Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In aumento le richieste e le quotazioni per le zucchine

"Ci troviamo al momento in piena produzione con la gamma delle lattughe, delle zucchine e dei cetrioli locali. Contiamo di cominciare a raccogliere i primi pomodori verdi costoluti locali tra una settimana. La tendenza che stiamo notando in questo periodo è la forte decrescita degli ordinativi da parte dei mercati generali. Mentre i volumi che stiamo movimentando con la GDO italiana sono triplicati". Così riferisce a FreshPlaza, Michele Conti (foto a lato), responsabile commerciale della Op Copla di Fondi (LT).

"L'abbassamento delle temperature di questi giorni sta avendo i suoi risvolti positivi, infatti sono aumentati quasi del doppio i prezzi delle zucchine. Le attuali quotazioni per le zucchine chiare con fiore si attestano intono a 1,50/1,60 euro al chilo, mentre per le scure senza fiore siamo intorno a 1,30/1,40 euro al chilo. Rispetto a qualche settimana fa, oltre al prezzo è aumentata anche la richiesta".

"La situazione per il sedano verde non è brillante: stiamo facendo diversi tipi di lavorazioni con quotazioni medie di 0.40 cent/kg. Da quest'anno è disponibile il sedano in flowpack anche per l'estero, che però registra flussi molto rallentati".

"Cosa cambia nella nostra realtà aziendale, da quando Fondi è stata dichiarata zona rossa? Stiamo lavorando a orario ridotto, in linea con gli stessi orari del mercato ortofrutticolo di Fondi-MOF, e a organico ridotto".

"Stiamo rispettando le disposizioni dettate dal Governo. Lavoriamo a cancelli chiusi, aumentando così la sicurezza e riducendo gli accessi. Ogni mattina, prima dell'ingresso, viene misurata la temperatura corporea e, ovviamente, ciascuno è dotato di dispositivi di protezione individuale e si rispettano le distanze di sicurezza minime di almeno 1 metro tra un operatore e l'altro".

"In questo preciso momento storico, stiamo lavorando sodo in modo da garantire al consumatore un prodotto locale, italiano, fresco e di qualità. Ci tengo a sottolineare, in virtù dello spauracchio che si sta generando dopo che hanno dichiarato Fondi zona rossa, che l'ortofrutta della Piana di Fondi è virus-free; ma, in generale, il Coronavirus non si trasmette all'ortofrutta. In definitiva voglio fare un appello al consumatore: mangiate italiano".

"Spero con tutto il cuore che quest'emergenza rientri presto e nel miglior modo possibile per tutti. Sono fortemente preoccupato anche per tutti i nostri soci produttori che si stanno preparando alla campagna estiva e hanno sostenuto grossi investimenti".

Contatti:
Op Copla
Via Pantanello 2 n° 11,13,15
04022 - Fondi(LT)- Italy
Tel.: (+39) 0771 523515
Cell: (+39) 324 8698105 Michele Conti
Email: michele.conti@consorziocopla.it
Web: www.consorziocopla.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto