Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buone le vendite delle arance statunitensi sul mercato cinese

Le vendite domestiche cinesi sono in graduale recupero da quando la Cina è riuscita a tenere sotto controllo la diffusione del Coronavirus. Anche l’importazione di frutta si è rimessa nuovamente in moto. Il volume complessivo delle importazioni sta gradualmente crescendo. Tuttavia, al di fuori della Cina, sono molti i Paesi colpiti dalla pandemia di Covid-19, il che ha un pesante impatto anche sulle attività d'importazione.

Il sig. Zhang della Shanghai Sango Fruit, ha recentemente analizzato le attuali condizioni del mercato delle arance d'importazione, provenienti dagli Stati Uniti

"Siamo una società commerciale specializzata nell'importazione di frutta di alta qualità. Quest'anno abbiamo ufficialmente aperto la stagione delle arance statunitensi a metà marzo, quando è arrivato il nostro primo container di arance bionde Navelate. La stagione di produzione è iniziata relativamente tardi, rispetto allo scorso anno, soprattutto perché le arance cinesi sono uscite dal mercato più tardi del solito. Tutto sommato, le condizioni commerciali generali per le arance statunitensi sono abbastanza buone. In particolare, l'arancia Navelate è stata molto apprezzata. Ai consumatori cinesi questa nuova varietà di arance degli Stati Uniti piace molto. La vendita di arance domestiche ha quindi un impatto limitato sulle condizioni commerciali delle nostre arance d'importazione. Inoltre, sono gruppi diversi di consumatori, che hanno esigenze diverse, motivo per cui le arance domestiche non sono in concorrenza con quelle importate".

Alla domanda circa le conseguenze di due mesi di pandemia sul mercato cinese, Zhang ha spiegato che, "se consideriamo le condizioni generali delle arance importate dagli Stati Uniti, vediamo che il loro volume è diminuito. Lo sviluppo dell'economia cinese non sembra molto buono. I prezzi di molti prodotti sono diminuiti in modo significativo. Inoltre, la diffusione globale del virus ha un forte impatto sulle esportazioni di frutta dall'Europa e dagli Stati Uniti, il che causa molte incertezze nel settore. Gli importatori cinesi rischiano, nel proseguire l’attività in questo settore. Non è ancora del tutto chiaro l'impatto della pandemia da Covid-19 sul mercato. Tuttavia, quando la situazione sarà sotto controllo, la domanda riprenderà quota. Inoltre, ora che l'Europa e gli Stati Uniti non sono in grado di esportare gli abituali volumi di frutta, i prezzi aumenteranno".

"Il tipo di arance che importiamo dagli Stati Uniti rientra nel mercato di fascia alta. La qualità del prodotto è eccellente e il prezzo è piuttosto alto. I consumatori cinesi richiedono sempre più prodotti agricoli provenienti dall'estero. L'importazione di prodotti di alta qualità è quindi molto importante. Per garantire ai nostri clienti la massima qualità del prodotto, gestiamo accuratamente il processo di selezione della frutta d'importazione. Quest'anno, la qualità del prodotto delle varietà precoci non è stata costante. L'aspetto del frutto non è stato eccezionale, ma per fortuna ora la qualità del prodotto si è stabilizzata. Il sapore dell'arancia americana è migliore di quello delle arance provenienti da altre zone di produzione. Il contenuto di zuccheri e il valore nutrizionale sono entrambi molto elevati. Questo è uno dei motivi per cui le arance statunitensi sono così popolari sul mercato cinese".

La Shanghai Sango Fruit possiede 10 filiali, a Shanghai, Jiaxing, Nanchino, Qingdao, Linyi, Zhengzhou, Jinhua, Chengdu, Chongqing e Guiyang, che vendono soprattutto sui mercati all'ingrosso e in oltre 50 supermercati in tutto il Paese. Oltre ai prodotti d’importazione, l'azienda fornisce anche prodotti domestici per il mercato cinese, sebbene le attività in ambito nazionale si concentrino principalmente sulla gestione di prodotti premium a Nanchino e Jiaxing. "Speriamo di trovare nuovi partner commerciali, in Cina e all'estero, per far progredire ulteriormente l'industria frutticola cinese e ampliare la gamma delle varietà di alta qualità".

For more information:
Mr. Zhang
Shanghai Sango Fruit Co., Ltd.
Email: tim_zhang@sangofruit.com 

Data di pubblicazione: