Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'intervento di un grossista

Calo del 60 per cento di vendite al mercato all'ingrosso di Karlsruhe

Il grossista Nadir Sahin conferma che, nelle ultime settimane, il mercato all'ingrosso di Karlsruhe, nella Germania meridionale, ha perso parte della sua vitalità, come è avvenuto in molti altri mercati tedeschi del fresco.

A destra: Nadir Sahin durante una visita di FreshPlaza nell'inverno 2018.

"Siamo un’azienda con un assortimento completo e, fortunatamente, oltre ai ristoratori, forniamo una vasta gamma di clienti, come commercianti e rivenditori settimanali. Tuttavia, nelle ultime due settimane, le vendite di frutta e verdura sono diminuite del 60% ".

La situazione è cambiata anche per i singoli prodotti: "La scorsa settimana abbiamo venduto molte patate e cipolle, perché la gente ha voluto fare delle scorte. Ora sembra che la situazione si sia stabilizzata anche in questo segmento. In termini di prezzo, la crisi colpisce principalmente i prodotti tipici della gastronomia, come cetrioli, peperoni e funghi", afferma Sahin.

Al momento, non sono richiesti prodotti speciali come le nespole turche o i prodotti esotici insoliti. "Le persone acquistano solo merci essenziali; qualsiasi altra cosa si vende difficilmente, e il settore del pick-up qui al mercato all'ingrosso, è ora molto tranquillo".

Le forme alternative di commercializzazione non vengono prese in considerazione, dal grossista di frutta. Sahin: "Alcuni dei miei clienti ora forniscono anche direttamente i consumatori. Questo non ci interessa, perché i nostri contenitori sono troppo grandi. Stiamo facendo il possibile per superare la crisi: prendiamo l'ordine, il cliente si disinfetta e aspetta i suoi prodotti all'esterno della struttura. Siamo sempre qui e in attività".

Per maggiori informazioni:
Sahin Fruchtimport GmbH
Nadir Sahin
Weinweg 43 (Großmarkt)
76137 Karlsruhe
Tel: 0721 961850
Fax: 0721 9618599
info@sahingmbh.de   
www.sahingmbh.de   


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto