Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le consociate Gamma-Wopla e Smart-Flow offrono soluzioni logistiche complete e sostenibili

Igiene e sostenibilita' durante il trasporto e lo stoccaggio

Le questioni relative all'igiene e alla sostenibilità stanno diventando sempre più importanti, e non solo nei periodi di epidemie globali come questo. All'evento Interpack di quest'anno (ora rinviato a febbraio 2021), le aziende Gamma-Wopla e Smart-Flow si sono concentrate sulle loro soluzioni igieniche e sostenibili di packaging. Con le loro casse e pallet in plastica robusti, riciclabili, salvaspazio e facili da pulire, le consociate stanno dimostrando come i massimi requisiti di igiene e compatibilità ambientale durante il trasporto e lo stoccaggio non si escludono a vicenda, ma possono combinarsi tra loro .

I rappresentanti della Gamma-Wopla: Michaël Cibois, Aleksandar Petrovic e Michael Do hanno fornito informazioni presso lo stand al Fruit Logistica 2020.

"I pallet SF800 HYG e SF1000 HYG della Smart-Flow, che soddisfano i più elevati requisiti di igiene come da normativa UE DIN plus, sono stati sviluppati per l'uso in ambienti sterili e antibatterici e sono particolarmente adatti per l'industria alimentare, di trasformazione alimentare e farmaceutica", ha affermato una portavoce dell'azienda. Vengono modellati a iniezione da polietilene vergine a Mouscron, in Belgio, e riciclati al 100% al termine del loro ciclo di vita e utilizzati come materiale per la produzione di pallet e casse.

"SF800 HYG e SF1000 HYG hanno un ripiano superiore e inferiore chiuso e le superfici dei pallet sono prive di corpi estranei, schegge o altri difetti di lavorazione. Polvere, acqua o altri liquidi scivolano sulle superfici lisce e senza scanalature, evitando i residui di sporco. Inoltre, questi contenitori sono resistenti al lavaggio e ai disinfettanti e possono essere sterilizzati in poco tempo, a temperature fino a 90°C. Sono resistenti al freddo e al caldo, per il trasporto a temperatura controllata di merci sensibili, e la loro speciale robustezza consente il riutilizzo permanente e sostenibile".

Le varianti di pallet dotate di bordi superiori consentono un trasporto stabile e antiscivolo di merci o contenitori. Gli angoli arrotondati e rinforzati, nonché il sostegno, garantiscono una manipolazione sicura. "Poiché i pallet in plastica sono notevolmente più leggeri delle varianti in legno, durante lo stoccaggio e il trasporto sono più maneggevoli anche per i dipendenti".

Oltre ai pallet della Smart-Flow, la consociata Gamma-Wopla offre una vasta gamma di contenitori in plastica igienica, poiché le casse sono realizzate in pura plastica vergine e soddisfano i più alti standard dell'industria alimentare e farmaceutica. "Lo stesso vale per i contenitori impermeabili Gamma-Wopla: possono essere puliti in modo igienico senza grandi sforzi, e sono adatti a una frequente manipolazione".

Soluzione completa: pallet, casse e coperchi, tutti prodotti da Gamma-Wopla / Smart-Flow.

La portavoce dell’azienda ha parlato ad esempio, della nuova cassa di plastica P-6422: "Il design intelligente del prodotto, con il minor numero possibile di scanalature e perforazioni, è progettato per soddisfare le esigenze specifiche dell'industria agroalimentare, perché i prodotti risultino protetti ancora meglio contro delle possibili contaminazioni".

"Questa cassa pieghevole, rinforzata e chiudibile, è stata sviluppata per un cliente svizzero al dettaglio che ne aveva bisogno per il trasporto sicuro di verdura, frutta e altri prodotti alimentari, tra il centro di distribuzione e il rivenditore. La base ha anche un'area di sicurezza alta 1 centimetro per la raccolta di liquidi. In questo modo, le casse di plastica impilate rimangono protette da possibili contaminazioni".

Realizzata secondo le esigenze del cliente: cassa Denner con cerniere rialzate per evitare le perdite.

"Grazie all'altezza salvaspazio di 31 mm, è possibile ottenere un risparmio dei costi dell'85% (il che significa una quantità di riempimento aggiuntiva di 1.200 casse per carico) che si può raggiungere durante il trasporto. Il peso ridotto riduce il numero di camion in movimento, riducendo anche le emissioni di CO2".

Per maggiori informazioni:
Michaël Cibois
Gamma-Wopla nv
Rue de la Royenne 78
7700 Mouscron
Belgium
Tel: +32 56 85 20 85
michael.cibois@smart-flow.com 

Data di pubblicazione: