Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"E' meglio fare felice la gente che gettare i prodotti"

Paesi Bassi: cassette regalate a persone indigenti

In qualità di importatore di frutta, verdura e specialità esotiche provenienti da tutto il mondo, anche l'azienda BUD Holland è stata duramente colpita dalla crisi Coronavirus. "Una gran parte della nostra clientela si trova nei cosiddetti mercati di fascia alta. Ora che il settore alberghiero e della ristorazione, nel senso più ampio del termine, è totalmente in perdita a livello globale, le vendite a questi canali sono scese al minimo". A dichiararlo è il direttore generale dell'azienda, Peter Hobert. 

"Naturalmente continueremo a vendere, anche se le esportazioni ora si concentrano soprattutto al di fuori dell'Europa - continua Peter - Il commercio al dettaglio offre una serie di prodotti come zenzero, patate dolci, mango, avocado e zucche Butternut e tale gamma di solito viene ampliata in prossimità delle festività. Sugli scaffali non si vedono quasi mai gli esotici più esclusivi, e anche adesso è così. Soltanto i negozi specializzati continuano ad acquistare i prodotti più esclusivi attraverso i vari grossisti".

Un motivo sufficiente, perché BUD Holland organizzi un drive-in  davanti al proprio edificio il giovedì e il venerdì pomeriggio. "Abbiamo già fatto diverse donazioni ai banchi alimentari e speriamo che queste azioni imprimano una svolta positiva alla situazione".

"Non è una soluzione finanziaria, perché crea un sacco di lavoro e non si guadagna nulla, ma si può fare felice la gente e si evita di gettare via i prodotti. Siamo anche molto sorpresi dall'entusiasmo dimostrato per questa iniziativa di vendita privata. Le reazioni sono davvero commoventi. A causa del successo ottenuto, la promozione è stata rinviata perché altrimenti non riusciremmo a imballare tutti i pacchetti di prodotti esotici".

Il pacchetto è composto da 450 grammi di asparagi, un mango Readylicious, due avocado Readylicious, quattro frutti della passione, quattro fichi neri, una melagrana, 250 grammi di legumi, 150 grammi di mini-broccoli bimi, una papaya, una pitaya, mais baby, 200 grammi di physalis, 125 grammi di lattuga mista o rucola, 1 carambola, 75 grammi di citronella e quattro pezzi di mais bollito. Il prezzo per un pacchetto è di 12,50 euro, per 3 pacchetti o più: 10 euro a pacchetto. Sono possibili solo pagamenti con carta di credito.

"Spero per noi, ma anche per tutti i colleghi imprenditori, di riuscire a superare questi tempi difficili. Ho già vissuto diverse crisi nella mia carriera, ma, per esempio, la crisi bancaria del 2008 non può essere paragonata a questo. L'impatto economico è significativo e quindi la ripresa richiederà dei mesi, con conseguenze fatali per diverse aziende. Sono contento che la nostra sia un'azienda sana, ma spero sinceramente che i nostri colleghi superino incolumi tutto questo - ha concluso Peter - Una crisi di questo tipo fa pensare a quanto siamo tutti vulnerabili. Poi mi aspetto anche che il mondo cambi prospettiva, dopo questa crisi. Alcune professioni su cui ora stiamo contando pienamente riceveranno maggiore attenzione".

Per maggiori informazioni:

Bud Holland 
Transportweg 67
2676 LM Maasdijk
Paesi Bassi
Tel: +31 (0)174 53 53 53
Fax: +31 (0)174 51 39 12
Web: www.bud.nl 

Data di pubblicazione: