Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cora Seeds amplia la gamma finocchi 2020

La campagna invernale del finocchio sta volgendo al termine. La stagione invernale 2019/20 è stata caratterizzata da un inverno mite e siccitoso che ha messo a dura prova varietà che come prerogativa principale hanno la resistenza alle basse temperature e a piovosità elevata.

Marino Palmieri (sviluppo prodotti Cora Seeds) in un campo di CRX 14303 ad Andria

Pertanto parecchie varietà affermate in questa stagione hanno sofferto la sovramaturazione dimostrando eccessi di spugnosità, tendenza alla prefioritura precoce e grumoli spesso molto assurgenti.

Leonardo Buffo, tecnico dell'azienda Guzzetti, soddisfatto del CRX 14303

Le moderne varietà di finocchio dovranno avere come prima caratteristica l'adattabilità alle varie condizioni climatiche, in quanto sempre più ci troveremo con stagioni pazze che non rispettano i canoni stagionali.

Giuseppe Contessa, produttore della coop. La Palma di Lesina (FG)

In virtù di tutto ciò, Cora Seeds, dopo il successo dell'ibrido Ares F1, si appresta a lanciare un nuovo ibrido, il CRX 14303 F1, adatto a produzioni dal 15 gennaio fino alla prima settimana di marzo.

Nella foto a destra: CRX 14303, grumoli eleganti e pesanti 

Sono finite da qualche settimana le raccolte su tutti i campi prova in Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia e si può affermare che per il terzo anno consecutivo il prodotto ha confermato le sue eccellenti caratteristiche: pianta sana e rustica a canne erette, con grumoli sempre sferici, eleganti con pasta soda e croccante.

CRX 14303 F1, pianta sana e grumoli di alta qualità

Leonardo Buffo, tecnico dell'azienda Guzzetti di Incoronata (provincia di Foggia), ha apprezzato il peso dei grumoli dalla pasta bianchissima senza alonature.

Nella foto a destra: CRX 14303, grande uniformità dei grumoli

Giuseppe Contessa, produttore della coopertiva La Palma di Lesina (provincia di Foggia), ha apprezzato la forza della pianta che garantisce nei mesi di gennaio e febbraio alte rese e grumoli di altissima qualità.

Contatti:
Cora Seeds Srl
Via Boscone 1765/A
47521 Cesena (FC) 
Web: www.coraseeds.com

Angelo Diego Crucitti- direttore commerciale Italia
Cell.: (+39) 348 0285357
Email: angelocrucitti@coraseeds.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto