Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grossista svizzero Gunterswiler AG lancia modalita' drive-in

Alternative per compensare la perdita del settore ristorazione

Seguendo i loro colleghi del Munich-Fresh, il mercato all'ingrosso ortofrutticolo di Monaco, ora anche in Svizzera esiste un mercato del fresco stile drive-in. A partire da questa settimana, i clienti privati svizzeri hanno l'opportunità di ordinare frutta e verdura fresca, per poi ritirarla il giorno successivo presso la sede della Gunterswiler AG, a Frauenfeld. "Avevamo già in mente questo concept da diverse settimane, ora è il momento di metterlo in pratica", spiega il vice direttore generale Michael Scheidegger.

La crisi attuale causata dal Coronavirus coinvolge anche l'industria svizzera dell’ortofrutta. Anche sul mercato all'ingrosso di Zurigo, dove la Gunterswiler AG, con sede a Gunterswil, ha un banco di vendita, sta succedendo ben poco: "Da più di una settimana, l'intero settore della ristorazione è stato chiuso, in tutta la Svizzera. Forniamo solo le case per anziani con prodotti ortofrutticoli, come sempre. Questo significa che attualmente effettuiamo solo il 30 per cento delle nostre vendite abituali".

Un procedura semplice
Questa situazione li ha spinti a sviluppare un mercato di vendita alternativo, dicono i responsabili. Il concept per il consumatore finale regionale è particolarmente semplice. "Ordinate la merce con un giorno d’anticipo, per telefono. Il giorno successivo venite da noi a Frauenfeld e, mentre voi aspettate in auto, noi carichiamo la merce. L'ordine può essere pagato con la carta", spiega Scheidegger.

Le casse di prodotti ortofrutticoli della Gunterswiler AG sono disponibili in tutte le possibili varianti e dimensioni (a partire da volumi molto limitati). Proprio come nel commercio all'ingrosso, l'azienda offrirà prodotti svizzeri, quando possibile.

Confezionamento a richiesta
Le nuove confezioni della Gunterswiler AG sono liberamente selezionabili al 100%. Scheidegger dice: "Abbiamo considerato l'offerta di cassette già pronte, ma abbiamo scelto di fornire tutte le varianti desiderate, in base alla disponibilità". La Gunterswiler AG è il primo fra i fornitori di prodotti ortofrutticoli nell'area a rifornire i consumatori attraverso l’acquisto stile drive-in: "Se il concept dovesse piacere ai nostri clienti, lo manterremo in essere anche dopo questa crisi".

Per maggiori informazioni:
Gunterswiler AG
Michael Scheidegger
Lindenstr. 22
8500 Frauenfeld
Tel: 052 723 30 30
Fax: 052 723 30 35
E-Mail: info@gunterswiler.com   
Web: www.gunterswiler.com     

Data di pubblicazione: