Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

BASF Vegetable Seeds lancia il peperone Stanislao F1 per l'areale siciliano

Una nuova varietà, ideale per la coltivazione nell'areale siciliano, più produttiva e dotata di numerose resistenze. Si tratta di Nun 58005 PPS, ovvero Stanislao F1*, il peperone rosso lamuyo a marchio Nunhems - di cui a breve verrà avviata la commercializzazione - frutto della selezione di BASF Vegetable Seeds.

Mediamente precoce, ha pianta uniforme, vigorosa e molto produttiva durante tutto il suo ciclo. I suoi frutti sono medio lunghi, di pezzatura media (circa 12-14 cm di lunghezza e 8-9 cm di diametro) e un peso medio di 300-340 grammi. È ideale sia per la coltivazione in pieno campo che in tunnel.

"La particolarità di questa varietà - spiega Antonio Tribastone, responsabile crop peperone per la Sicilia di BASF Vegetable Seeds - sono le sue ottime resistenze: alta a TMV, ToMV, PMMoV e intermedia al TSWV, che la rendono particolarmente appetibile in un areale come quello siciliano dove il virus trasmesso dal tripide, che è vettore del Tomato Spotted Wilt Virus, è molto diffuso. Ci aspettiamo quindi un'ottima risposta da parte di imprenditori e produttori agricoli".

Stanislao F1*, ideale per trapianti primaverili ed estivi, è infatti pensato in particolar modo per la Sicilia, regione vocata alla coltivazione grazie alle condizioni climatiche particolarmente favorevoli e alla qualità unica del suo terreno e della sua acqua. In particolare in provincia di Caltanissetta, a Mazzarino e Barrafranca, viene coltivato in pieno campo, mentre nelle zone di Licata e Palma di Montechiaro in tunnel.

* Varietà in corso di registrazione presso il Catalogo Comune Europeo.

Per maggiori informazioni:
Antonio Tribastone
Cell.: (+39) 347 2453071
Email: antonio.tribastone@vegetableseeds.basf.com

Data di pubblicazione: