Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I terminal container resteranno aperti

Austria: previsti volumi inferiori di import-export

Amburgo è, da oltre 30 anni, il porto più importante per l'industria austriaca nel traffico containerizzato. La città anseatica è perfettamente accessibile per l'economia austriaca tramite ferrovia, che la collega con i mercati di tutto il mondo.

Regolamentazione dei tempi di guida e dei periodi di riposo per il trasporto su camion
Alexander Till, direttore dell'ufficio di rappresentanza commerciale del porto di Amburgo a Vienna, fornisce informazioni sulla situazione attuale in Austria: "In Austria, a partire da giovedì scorso tutti i terminal per il trasporto combinato (CT) sono aperti. Alcuni giorni fa il governo ha sollevato le restrizioni, in modo che le consegne possano essere effettuate anche di notte e nei fine settimana".

Alexander Till, direttore dell'ufficio di rappresentanza commerciale del Porto di Amburgo a Vienna © HHM / Achim Multhaupt

A causa dei bassi volumi previsti - soprattutto per quanto riguarda le importazioni - a partire da questa settimana tutti i fornitori hanno già sospeso i treni; inoltre, nei prossimi giorni, ne verranno sospesi ancora di più. Si parla di circa il 30% in meno di capacità. A ciò si aggiunge la situazione poco chiara nel settore delle esportazioni, dato che molte aziende manifatturiere in Austria resteranno chiuse per una o due settimane. Per il momento, ciò rende impossibile determinare il volume delle esportazioni austriache nelle prossime settimane. Inoltre non è ancora chiaro come si procederà con lo scarico dei container di importazione, in un momento in cui molte aziende risulteranno chiuse.

Prestazioni al top nel settore dei trasporti
Till afferma: "Spedizionieri, trasportatori, gestori di treni e terminal stanno facendo un ottimo lavoro, assicurando che l'approvvigionamento per l'Austria sia mantenuto nel miglior modo possibile". Laddove possibile, i dipendenti degli spedizionieri e delle agenzie di spedizione si trovano presso la sede centrale e le operazioni d'ufficio vanno avanti essenzialmente senza restrizioni.

Fonte: Hafen Hamburg

Data di pubblicazione: