Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I terminal container resteranno aperti

Austria: previsti volumi inferiori di import-export

Amburgo è, da oltre 30 anni, il porto più importante per l'industria austriaca nel traffico containerizzato. La città anseatica è perfettamente accessibile per l'economia austriaca tramite ferrovia, che la collega con i mercati di tutto il mondo.

Regolamentazione dei tempi di guida e dei periodi di riposo per il trasporto su camion
Alexander Till, direttore dell'ufficio di rappresentanza commerciale del porto di Amburgo a Vienna, fornisce informazioni sulla situazione attuale in Austria: "In Austria, a partire da giovedì scorso tutti i terminal per il trasporto combinato (CT) sono aperti. Alcuni giorni fa il governo ha sollevato le restrizioni, in modo che le consegne possano essere effettuate anche di notte e nei fine settimana".

Alexander Till, direttore dell'ufficio di rappresentanza commerciale del Porto di Amburgo a Vienna © HHM / Achim Multhaupt

A causa dei bassi volumi previsti - soprattutto per quanto riguarda le importazioni - a partire da questa settimana tutti i fornitori hanno già sospeso i treni; inoltre, nei prossimi giorni, ne verranno sospesi ancora di più. Si parla di circa il 30% in meno di capacità. A ciò si aggiunge la situazione poco chiara nel settore delle esportazioni, dato che molte aziende manifatturiere in Austria resteranno chiuse per una o due settimane. Per il momento, ciò rende impossibile determinare il volume delle esportazioni austriache nelle prossime settimane. Inoltre non è ancora chiaro come si procederà con lo scarico dei container di importazione, in un momento in cui molte aziende risulteranno chiuse.

Prestazioni al top nel settore dei trasporti
Till afferma: "Spedizionieri, trasportatori, gestori di treni e terminal stanno facendo un ottimo lavoro, assicurando che l'approvvigionamento per l'Austria sia mantenuto nel miglior modo possibile". Laddove possibile, i dipendenti degli spedizionieri e delle agenzie di spedizione si trovano presso la sede centrale e le operazioni d'ufficio vanno avanti essenzialmente senza restrizioni.

Fonte: Hafen Hamburg


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto