Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La superficie coltivata con il pomodoro Monterosa raddoppia nuovamente

I pomodori olandesi Monterosa sono di nuovo disponibili presso l'azienda Harvest House. Venerdì scorso sono stati raccolti i primi pomodori nel vivaio Van Kester-Weijs, che quest'anno ha raddoppiato la superficie coltivata con questo pomodoro costoluto, portandola a 6.000 metri quadri. Quest'anno saranno testati per la prima volta anche altri colori, ovvero giallo, marrone e rosso-arancione.

"L'anno scorso è stata una buona stagione, per i Monterosa, ed è per questo che la superficie è raddoppiata - dichiara Fokke Dullaart, addetto vendite di Harvest House - Il vantaggio di questa espansione è che possiamo controllare meglio anche la classificazione delle dimensioni durante la coltivazione". Miglioriamo sempre di più nella coltivazione e ci aspettiamo una grande annata.

Grazie alla collaborazione con la società spagnola Gavà Grup di Almeria, Harvest House può fornire ai suoi clienti questo pomodoro esclusivo tutto l'anno. "Per quanto riguarda il settore di vendita al dettaglio, ci concentriamo principalmente su linee fisse e dedichiamo una porzione limitata al day trading. Ad esempio - continua Fokke - l'anno scorso abbiamo avuto richieste da parte di clienti all'ingrosso provenienti da Italia, Inghilterra e Lituania".

"In questi tempi di crisi Coronavirus, è senza dubbio emozionante cominciare con un prodotto di nicchia come il Monterosa, ma fortunatamente stiamo notando che diversi rivenditori iniziano fin da subito. Si tratta di un pomodoro esclusivo, che ha anche una resa notevolmente inferiore a quella di un normale pomodoro cuore di bue - spiega Fokke - ma i clienti si portano a casa qualcosa di speciale, con questo pomodoro premium".

Questo pomodoro è molto conosciuto in Spagna, ma per molti olandesi è una vera e propria novità, non paragonabile al cuore di bue, per esempio. Come afferma Fokke: "Il pomodoro costoluto Monterosa è caratterizzato da un tipico sapore mediterraneo estivo e da un sorprendente colore rosa. Il colore e la forma unici assicurano una presentazione sorprendente sul piatto e si adattano perfettamente alla tendenza del "cibo instagrammabile" e al desiderio di mangiare più sano e più vegetale, con più ispirazione".

Per maggiori informazioni:

Harvest House
Fokke Dullaart
Honderdland 415
2676 LV Maasdijk
Paesi Bassi
Tel: +31 (0) 17 4519 167
Email: f.dullaart@harvesthouse.nl 
Web: www.harvesthouse.nl 

Data di pubblicazione: