Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Emergenza Coronavirus in Spagna

IFEMA: da sede di manifestazioni fieristiche a ospedale

Nella sede di IFEMA a Madrid, uno spazio utilizzato per eventi fieristici come il Fruit Attraction, si è allestito il più grande ospedale improvvisato della Spagna, dedicato al ricovero di pazienti affetti da COVID-19.


Foto: El País

In Spagna, il Coronavirus ha colpito più di tutte la comunità di Madrid, con oltre 10.500 casi confermati di infezione e oltre 1.260 decessi.

Foto: El País

Il sistema sanitario spagnolo ha dovuto dare la priorità all'assistenza dei pazienti con una maggiore aspettativa di vita, a causa della saturazione dei posti letto, della mancanza di spazio, della carenza di personale sanitario, oltre che di strumentazione e mezzi logistici degli ospedali di Madrid. Per affrontare questa  situazione, le autorità hanno aperto un ospedale a IFEMA, dove hanno in programma di allestire oltre 3.000 posti letto.


Foto: El País

Per compensare la mancanza di personale, la pubblica amministrazione ha recentemente annunciato l'assunzione di circa 50.000 persone, fra coloro che non hanno completato gli studi o che sono già in pensione.


Foto: El País

L'amministrazione di Madrid ha dichiarato sul suo account Twitter: "Abbiamo bisogno di più risorse rispetto ai team di professionisti del Servizio sanitario di Madrid (SERMAS) per lavorare presso IFEMA. Se sei un medico, un'infermiere o un tecnico di assistenza infermieristica ausiliaria (TCAE) puoi inviare il tuo curriculum vitae a ifema.covid@salud.madrid.org".


Foto: El País


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto