Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Emergenza Coronavirus in Spagna

IFEMA: da sede di manifestazioni fieristiche a ospedale

Nella sede di IFEMA a Madrid, uno spazio utilizzato per eventi fieristici come il Fruit Attraction, si è allestito il più grande ospedale improvvisato della Spagna, dedicato al ricovero di pazienti affetti da COVID-19.


Foto: El País

In Spagna, il Coronavirus ha colpito più di tutte la comunità di Madrid, con oltre 10.500 casi confermati di infezione e oltre 1.260 decessi.

Foto: El País

Il sistema sanitario spagnolo ha dovuto dare la priorità all'assistenza dei pazienti con una maggiore aspettativa di vita, a causa della saturazione dei posti letto, della mancanza di spazio, della carenza di personale sanitario, oltre che di strumentazione e mezzi logistici degli ospedali di Madrid. Per affrontare questa  situazione, le autorità hanno aperto un ospedale a IFEMA, dove hanno in programma di allestire oltre 3.000 posti letto.


Foto: El País

Per compensare la mancanza di personale, la pubblica amministrazione ha recentemente annunciato l'assunzione di circa 50.000 persone, fra coloro che non hanno completato gli studi o che sono già in pensione.


Foto: El País

L'amministrazione di Madrid ha dichiarato sul suo account Twitter: "Abbiamo bisogno di più risorse rispetto ai team di professionisti del Servizio sanitario di Madrid (SERMAS) per lavorare presso IFEMA. Se sei un medico, un'infermiere o un tecnico di assistenza infermieristica ausiliaria (TCAE) puoi inviare il tuo curriculum vitae a ifema.covid@salud.madrid.org".


Foto: El País

Data di pubblicazione: