Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La pioggia in Spagna ridurra' i volumi disponibili di agrumi nei prossimi giorni

"Dallo scorso lunedì, le persone si sono affrettate ad acquistare agrumi, a causa del Coronavirus. La richiesta è particolarmente elevata per pompelmi, limoni e arance", spiega Xavier Rosario della ditta spagnola Louis Rosario. La domanda è in aumento su tutti i mercati.

Per i prossimi giorni, la società prevede una riduzione dei volumi disponibili. "Una settimana fa, in Spagna, la pioggia ha reso impossibile la raccolta, e le scorte previste iniziano a scarseggiare. Potremmo rimanere senza prodotto all'inizio della settimana".

Oltre alla pioggia, i raccoglitori si trovano ad affrontare anche altre difficoltà, come l'applicazione di nuovi standard sanitari. "Ad esempio, i raccoglitori devono mantenere una distanza di 2-2,5 metri l'uno dall'altro".

Xavier aggiunge che alcuni impianti di confezionamento stanno già esercitando il loro diritto di recesso. "Al momento, alcuni impianti operano con metà del loro personale, quindi non possono fornire i volumi inizialmente previsti".

Per quanto riguarda la logistica, Louis Rosario non ha problemi a rifornire i suoi clienti. "La logistica sta procedendo come prima della crisi del Coronavirus. Tuttavia, il ritmo delle consegne sta stancando i nostri autisti. Un'altra sfida riguarda le misure di sicurezza che non consentono più di una persona per camion".

Due team che non si incrociano mai
Al fine di ridurre i rischi, lo staff della Louis Rosario è stato suddiviso in due team che lavorano in due turni: sono in ufficio a giorni alterni e non si incrociano mai. "Nel caso in cui uno di noi venga contagiato, l'altro team sarà comunque in grado di mantenere in attività l'azienda. Abbiamo voluto in tal modo dimezzare il rischio".

Infine, Xavier si chiede se il Coronavirus determinerà una pressione inflazionistica su frutta e verdura. "Il prezzo degli agrumi è già in aumento. Hanno guadagnato fino a 20 centesimi al chilo. Ma fino a quando i consumatori continueranno a pagare di più?"

Per maggiori informazioni:
Xavier Rosario
Louis Rosario Sarl
Phone: +33 (0) 4 68 68 33 11
xavier@louisrosario.com  
www.louisrosario.com 

Data di pubblicazione: