Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Malta: raccolte le prime patate novelle

"Attualmente, il mercato delle patate è molto entusiasmante. L'impianto di lavaggio dei tuberi sta facendo gli straordinari e la fornitura al dettaglio viene movimentata con estrema velocità. Mi aspetto che sarà difficile ottenere delle patate adatte al lavaggio. D'altra parte, l'industria delle patatine fritte e quella della ristorazione non stanno certo andando bene. D'altro canto, le esportazioni verso l'Europa dell'Est stanno andando molto bene. Ora spero solo di poterli rifornire anche di patatine fritte". Ad affermarlo è Kees Schouten di Altena Potatoes, Veen, Paesi Bassi.

Nel frattempo, a Malta si è iniziata la raccolta. Il commerciante di patate attende l'arrivo nei Paesi Bassi delle patate maltesi mercoledì o giovedì prossimo. Kees continua: "Siamo in linea con l'anno scorso. A Malta le patate stanno andando abbastanza bene. Lì, però, ci sarà una carenza di braccianti, perché i lavoratori dell'Europa centrale che normalmente vengono a raccogliere rimarranno a casa".

"In questi tempi turbolenti, è difficile stimare come reagirà il mercato alle patate novelle. Naturalmente, il tempo non è stato ancora molto buono, ma fortunatamente migliorerà questa settimana. I prezzi del vecchio raccolto stanno aumentando, quindi mi aspetto che ci sarà un mercato per quelle novelle".

Per maggiori informazioni:
Kees Schouten
Altena Potatoes
Veensesteeg 15
4264 KG Veen 
Tel: +31 (0) 416 392 565
Cell: +31 (0) 653 127 488
Email: kees@altena-bv.nl 
Web: www.altenapotatoes.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto