Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Deliziose marmellate di frutta e spezie da filiera biologica

"Dal 2014, l'obiettivo della nostra azienda è quello di divulgare uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, attraverso il consumo di prodotti naturali, biologici e a filiera corta. Il marchio nasce in collaborazione con un medico nutrizionista, per creare un paniere di prodotti salutari destinati al consumatore che crede nei vantaggi di un'alimentazione corretta". Così riferisce a FreshPlaza Rossella Spatola, titolare della Teorema Mediterraneo Srl.

Teorema è un ramo dell'impresa di famiglia che fa capo a Imepa Srl, casa madre con sede a Nocera Inferiore (SA) specializzata nell'essiccazione di prodotti ortofrutticoli. All'interno di un ampio stabilimento di 6.000 mq, l'area destinata alla lavorazione e trasformazione delle marmellate è di circa 200 mq.

"L'azienda della mia famiglia - dice Rossella - produce da 100 anni verdure e ortaggi disidratati, erbe aromatiche, spezie e aromi naturali. Disponiamo di terreni di proprietà, ma in previsione di un incremento della produzione abbiamo affittato terreni in altre zone della Campania e della Sicilia. Sin da giovanissima ho partecipato a fiere, progetti di internazionalizzazione; nel 2012 mi sono trasferita in Brasile per aprire una piattaforma di importazione di prodotti alimentari. Un'esperienza importante, che ha favorito la realizzazione di Teorema".

L'azienda produce diverse linee di prodotto tra marmellate, ortaggi disidratati, erbe aromatiche e spezie biologiche, semi e bacche, tisane e infusi. Nel 2018, in collaborazione con un'azienda di Ispica produttrice di verdure e ortaggi freschi il marchio lancia la linea DeliziOrti snack, con spuntini a base di pomodori, zucchine e peperoni croccanti.

"Nel 2019 - spiega  Rossella Spatola - insieme al proprietario di una piantagione di agrumi e vari tipi di frutta, abbiamo deciso di fare un investimento in un piccolo impianto produttivo e lanciare la linea di marmellate Frutta e Spezie affiancata alla produzione di spezie, erbe aromatiche, semi e derivati".

La nuova linea di prodotto Frutta e Spezie si arricchisce di marmellate nei 7 gusti di: Arancia e cannella, Arancia e semi di chia, Limone e menta, Limone e zenzero, Cedro e semi di canapa, Mela kiwi e vaniglia, Arancia e carota nera. Quest'ultima è una vera novità, poiché utilizza polvere di verdura naturale prodotte da Imepa. Tra le novità in cantiere, c'è quella di ampliare la gamma utilizzando altre varietà di frutta, come albicocche, susine, pere, mandarini e clementine, sempre nel classico formato vetro da 220 gr.

Il marchio trasforma frutti di filiera campana e siciliana biologici, pertanto si posiziona in una fascia di mercato premium.

"I nostri competitor non sono i grandi brand - precisa Rossella - anche perché parliamo di un prodotto processato artigianalmente, a partire da materia prima tracciabile. Alla cura del prodotto affianchiamo una filosofia aziendale che punta sulla corretta alimentazione, su un packaging accattivante e su una strategia comunicativa moderna, cosa che non tutte le aziende artigianali fanno. In questo particolare momento siamo vicini ai nostri clienti anche con ordini via whatsapp".

Tra i punti di forza del marchio, l'originalità e la ricercatezza degli accostamenti  Molto richieste soprattutto alcune referenze che utilizzano i semi di chia o di canapa o la polvere di carota nera.

 

Contatti:
Teorema Mediterraneo Srl
Via Modigliani snc
84014 Nocera Inferiore (SA)
Cell.: 349 3577600
Email: rossellaspatola@teoremamediterraneo.com
Web: www.teoremamediterraneo.com