Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Effetti del Coronavirus

In forte crescita trasporto di frutta e verdura rispetto allo scorso anno

"Finora, il Coronavirus ha prodotto una vera esplosione dei nostri volumi, con un aumento del 70% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso". E' quanto riferisce Maxime de Doncker della Transports Guidez, azienda specializzata in trasporto refrigerato specializzato in frutta e verdura, soprattutto patate e indivia (50% dell'attività), oltre a cipolle e carote, tra gli altri prodotti. L'80% della produzione proviene dall'Hauts-de-France.

La Transports Guidez è una filiale del gruppo Primever, con sede vicino ad Arras (Francia). L'azienda raccoglie nell'Hauts-de-France, e spedisce e consegna in tutto il Paese. Impiega 500 dipendenti, tra cui 330 camionisti.

Al momento, la prima difficoltà, per l'azienda, è stabilire le misure di prevenzione necessarie, come il rispetto di una distanza di un metro nelle aree di attesa e la messa a disposizione di guanti e gel per le mani. "Mercoledì scorso, abbiamo equipaggiato nuovamente il 100% della nostra forza lavoro il gel", riferisce Maxime.

La seconda sfida per l’azienda di trasporto è mantenere le squadre nelle migliori condizioni di lavoro possibili. "Prendi, ad esempio, le nostre macchine da caffè. Giovedì abbiamo organizzato una distribuzione gratuita di caffè da parte del nostro staff. Stiamo anche esaminando le opzioni per consegnare i panini ai nostri autisti che operano sulle lunghe distanze, dopo la chiusura di alcune stazioni di servizio in autostrada. In breve, stiamo cercando di pensare a tutto ciò che garantisca le migliori condizioni di lavoro per i nostri team, che stanno davvero dimostrando una forte mobilitazione".

"Lo stesso vale per il nostro personale amministrativo e gli addetti alle attività portuali. Registriamo meno dell'1% di assenze legate al Covid-19. Ogni giorno rappresenta una nuova sfida per raccogliere / spedire i volumi al fine di mantenere la catena alimentare".

Per maggiori informazioni:
Guidez
Zone Artoipole
34 Allée De Grande Bretagne
62118 Monchy Le Preux
Phone: +33 (0)3 21 50 65 65
www.reseau-primever.com  

Data di pubblicazione: