Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Emergenza Covid-19

Chiusura domenicale per la Gdo italiana

La Grande distribuzione organizzata ha adottato la chiusura domenicale dei propri punti vendita, al fine di tutelare i lavoratori impegnati quotidianamente nei propri supermercati.

Come Coop (cfr. FreshPlaza del 17/03/2020), ora anche le principali aziende distributive del Mezzogiorno hanno deciso, di comune accordo, di chiudere e contribuire alla riduzione dei contatti sociali dei propri dipendenti. Pertanto, domenica 22 e 29 marzo, tutti i supermercati a gestione diretta delle rispettive reti resteranno chiusi.

La decisione è finalizzata a consentire il giusto riposo ai lavoratori dei supermercati, messi a dura prova in un momento di grande emergenza e a garantire adeguati livelli di servizio alla clientela.

La chiusura domenicale consentirà, inoltre, di presidiare al meglio i punti di vendita negli orari di apertura, limitando gli assembramenti, nonché di ripristinare più agevolmente le scorte, per un migliore servizio alla clientela.

Anche MD ha deciso che tutti i suoi 780 punti vendita, domenica 22 marzo, saranno chiusi per consentire agli addetti una pausa di riposo fisico e mentale, dopo settimane continuative al proprio posto di lavoro in una situazione di stress e preoccupazione che non ha precedenti.

L'hashtag #iorestoacasa varrà anche per tutti i lavoratori della Gdo.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto