Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dalla Puglia un esempio dell'impegno degli agricoltori

Trattori in strada per la sanificazione del territorio

E' proprio in un momento così delicato che occorre cooperazione e un esempio arriva proprio dal mondo agricolo. In Puglia, decine e decine di agricoltori hanno messo a disposizione i loro mezzi per la sanificazione delle vie cittadine.

Comune di Giovinazzo (Bari) - Foto tratta dal sito della Gazzetta del Mezzogiorno. 

Gli agricoltori, muniti di irroratori, nebulizzatori e atomizzatori dotati di specifiche sostanze disinfettanti, si sono resi utili alla collettività, sanificando strade e piazze di molti comuni pugliesi. Un'iniziativa che si sta diffondendo non solo nella suddetta regione, ma anche in altri areali d'Italia, per cercare di contrastare la diffusione del nuovo Coronavirus.

Comune di Delia (Caltanissetta) - Foto tratta dal sito www.radiocl11.it.

In un'articolo della Gazzetta del Mezzogiorno di ieri, 18 marzo 2020, si legge il commento di Savino Muraglia, presidente di Coldiretti Puglia: "Abbiamo lanciato un appello a tutti gli associati a rendersi disponibili alle eventuali necessità delle autorità locali per contribuire alla più ampia opera di bonifica mai realizzata prima. I nostri agricoltori, che stanno dimostrando di essere la forza viva del Paese, non hanno perso tempo e, con la generosità che li contraddistingue, si sono messi a disposizione di tutte le amministrazioni locali, da Foggia a Lecce".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto