Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Futura srl conta numerose commesse all'estero

Stop momentaneo per ripartire piu' forte di prima

Stabilimento di produzione chiuso fino almeno al 23 marzo, lavoro da casa per gli impiegati e i progettisti: questa la decisione, già della scorsa settimana, di Futura, azienda che si occupa di progettazione, costruzione, installazione e assistenza relativa alle macchine per la lavorazione di frutta e verdura.

“Data la situazione contingente – spiega il titolare Omar Papi – abbiamo deciso di sospendere la produzione. Potremmo aver qualche piccolo ritardo nelle consegne, ma non andrà assolutamente a creare difficoltà ai nostri clienti, che hanno già hanno approvato la nostra decisione. La salute dei nostri dipendenti, ma soprattutto la volontà di cercare di “aiutare” il nostro sistema sanitario nazionale, ormai vicino al collasso, ci hanno spinto a ciò. Di certo ripartiremo forte, ancora più di prima, sia per recuperare il tempo perduto, sia come iniezione di fiducia”.

Lo stand Futura in occasione della scorsa edizione di Fruit Logistica

Le commesse non mancano, e Futura è soddisfatta del periodo. Le prossime consegne riguarderanno impianti per mele in Russia e in Kazakhastan, uno per la papaya in Perù, un altro per avocado in Kenya, tanto per citarne alcuni.

"Credo che ora l’importante sia pensare alla salute. Grazie alla possibilità dello smartworking, almeno una parte del nostro lavoro andrà avanti, come tutta l'area commerciale. E se proprio vogliamo trovare un elemento positivo, ci stiamo rendendo conto che alcune trattative, alcuni approfondimenti o delucidazioni con i clienti esteri si possono fare anche da remoto: non sempre è obbligatorio essere presenti fisicamente nello stesso luogo".

Di certo, alcune fiere cui Futura solitamente partecipa sono state rinviate o annullate. "Specie all'estero credo che, anche quelle che si svolgeranno, avranno meno visitatori del solito. Ad ogni modo, occorre valutare l’evoluzione dei contagi e come reagiranno le varie nazioni. Credo che il nostro made in Italy possa fregiarsi anche in questo caso delle grandi risorse umane e imprenditoriali che gli operatori della filiera stanno mettendo in campo, su tutti i fronti. Mi auguro che in questo difficile momento l’Unione europea si dimostri unita e solidale sul serio per il bene dei propri cittadini sia in termini di salute, sia economici".

Contatti: 
Futura s.r.l.
Via R. Mattioli 75 
47522 Cesena (FC) Italy 
Tel.: (+39) 0547/632749
Email: info@futura-tecnology.com
Web: www.futura-grading.com