Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La crisi causata dal Coronavirus crea problemi anche ai trasportatori e agli spedizionieri

Una situazione tesa, che cambia ogni quindici minuti

Le conseguenze del Coronavirus non sono evidenti solo nel commercio quotidiano, ma anche nel settore del trasporto dei prodotti ortofrutticoli. Sono già in corso dei controlli eccezionali, presso molte frontiere nazionali, con conseguenti ritardi e tempi di guida supplementari. Abbiamo parlato della situazione attuale con due aziende di trasporto.

Austria: "Andiamo ancora in Italia"
Nonostante l'eccezionale situazione che vive l’Italia, i prodotti ortofrutticoli vengono ancora trasportati tra il Paese dell'Europa meridionale e i suoi vicini. "Andiamo sempre in Italia. Dobbiamo, perché al momento ci sono ancora troppi prodotti domestici", afferma Christian Trabass della società di trasporti stiriana Matzhold, durante un carico a Firenze. Finora, il trasportatore non ha riscontrato alcun impedimento negli ordini. "Il settore della ristorazione è stato chiuso anche in tutta l'Austria ma in altri settori, come quello del commercio al dettaglio, sono già necessari maggiori volumi".


Christian Trabass della società stiriana Matzhold continua a effettuare consegne in Italia

I ritardi dovuti al rafforzamento dei controlli alle frontiere esterne austriache, sono stati evidenti da subito. "Ciò non riguarda solo il confine con l'Italia, ma anche quelli sloveno e ungherese. Ma ci sono grandi differenze tra le singole regioni austriache. In Tirolo è già entrato in vigore un coprifuoco completo". E' difficile prevedere cosa accadrà dopo: "La situazione è tesa e cambia ogni quarto d'ora. Noi trasportatori abbiamo sicuramente bisogno di avere spalle larghe", ha sottolineato Trabass.

Germania: "Volumi aggiuntivi di frutta secca e mele tedesche"
Allo Spedition Krause, con sede a Celle, in Bassa Sassonia, esiste attualmente un alto livello di attività. "I volumi stanno in parte esplodendo; abbiamo trasportato varie consegne extra. Viene consegnato già il 20-30 per cento in più. In particolare, sono molto richieste frutta secca e mele", afferma un portavoce dell'azienda.


Mezzi di trasporto Krause

L'attività principale dell'azienda è il trasporto di prodotti ortofrutticoli tra Amburgo e Monaco, che rifornisce gli uffici centrali di tutte le catene di negozi più noti, e il mercato all'ingrosso di Monaco. Molti negozi e ristoranti bavaresi hanno chiuso temporaneamente, ma secondo le nostre informazioni, il mercato all'ingrosso di Monaco rimarrà aperto.

Per maggiori informazioni:
Johannes Matzhold GesmbH
Christian Trabass
Arndorf 72
8181 Unterfladnitz
Tel: +43 (0)3178/5121
Fax: DW 21
office@matzhold.at 
www.matzhold.at   

Jens Krause Spedition GmbH & Co. KG
Karl-Schiller-Str. 8
29225 Celle
+49 (0) 5141 - 977267-0
info@krause-spedition.de 
www.krause-spedition.de  

Data di pubblicazione: