Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Phalani Fresh parla della prossima stagione in India

Previsto il 30 per cento in piu' in volume di melagrane

In India la stagione delle melagrane è terminata con prezzi più elevati dovuti a quantitativi inferiori. Tuttavia, la prossima stagione, che comincerà nella prima settimana di giugno 2020, mostrerà un miglioramento. Maharashtra è la zona di coltivazione principale in India.

La stagione monsonica tardiva registrata in India ha contribuito sia alla quantità che alla qualità delle melagrane della campagna a venire, secondo quanto affermato da Shivaji Kalaskar, direttore di Phalani Fresh. "L'abbondante disponibilità idrica nelle zone di produzione porterà a una produttività più elevata e, con il supporto di buone pratiche agricole, ciò risulterà anche in frutti di qualità migliore".

"In India la maggior parte delle melagrane viene coltivata nello stato di Maharashtra, che viene definito l'hub di coltivazione delle melagrane indiane. In questa zona si coltiva la famosa varietà Bhagwa. Ci aspettiamo un volume superiore fino al 30% per la nuova stagione. I mercati più importanti per i nostri arilli di melagrana sono Paesi Bassi, Germania e i Paesi europei limitrofi".

Phalani Fresh ha in programma grandi cose per l'anno prossimo. Infatti, incrementerà il suo portfolio di prodotti offrendo anche il succo di melagrana. "Abbiamo in programma di fare partire un'unità di produzione di succo, oltre a quella che lavora gli arilli. Attualmente esportiamo i nostri arilli a Singapore e Dubai, oltre che nei suddetti mercati europei. Tuttavia, i prossimi mesi saranno difficili dal momento che il Coronavirus sta diventando un problema reale".

"In Europa la consapevolezza sulla salute sta aumentando tra le persone. Ciò potrebbe anche essere una cosa buona per noi, dal momento che le melagrane sono ricche di proprietà antiossidanti. La domanda potrebbe aumentare per questo motivo, ma non serve dire che la sfida principale sarà il trasporto per via aerea, che è stato influenzato parecchio dal Coronavirus - conclude Kalaskar - Ciò potrebbe ripercuotersi sulla catena di fornitura".

Per maggiori informazioni
Shivaji Kalaskar
Phalani Fresh Pvt.Ltd
Cell.: +91 9552569268
Email: shivaji@phalanifresh.com
Web: www.phalanifresh.com

Data di pubblicazione: