Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Walter Ahn (Wasto-Pac GmbH) supporta le aziende nella lotta contro il Coronavirus

Con regolari pulizie non si temono contaminazioni

Per molte aziende, il Coronavirus è una catastrofe epocale ma, allo stesso tempo, si ha ora la possibilità di ridefinire i processi aziendali già esistenti. Questo è il motto di Walter Ahn, amministratore delegato della Wasto-Pac LLC. La società supporta il settore ortofrutticolo nella lotta contro il Coronavirus con una tecnologia affidabile di pulizia, nonché con le ultime soluzioni per pallet e contenitori in plastica. L'esigenza di una pulizia più frequente e più profonda è il chiaro messaggio che manda all'industria.

Un improvviso e così grande cambiamento all'interno del settore - come è attualmente il caso del Coronavirus - ha sempre due aspetti, spiega. "Sulla scia delle restrizioni e delle misure di emergenza, si è creato un clima di panico nel settore. Siamo anche in piena attività per i grandi volumi di pallet e container che devono essere puliti". Il messaggio a tutti i colleghi del settore è molto chiaro: "Se sei disposto a pulire regolarmente, non avrai timore della contaminazione interna".

Walter Ahn supporta gli imprenditori nel settore alimentare. Foto: Wasto-Pack

E' proprio in questo momento che entra in gioco la sua azienda, che ha sede a Erfstadt (NRW) dal 2011. "Siamo un fornitore di servizi completi, specializzato non solo nel settore ortofrutticolo, ma in altri settori dell'industria alimentare. Presso la nostra sede abbiamo ora due linee di lavaggio, una per i contenitori e una per i pallet. Inoltre, manteniamo rapporti stretti con la nostra rete internazionale di società partner, anche nei Paesi Bassi, con cui collaboriamo in modo flessibile", spiega Ahn.

Commercio di contenitori e pallet
Oltre a pulire e riparare pallet e contenitori in plastica, la società ha anche una divisione commerciale separata. Le conseguenze del virus sono evidenti anche in questa divisione dell'azienda, dice Ahn: "La fornitura di bins e pallet di produzione italiana, in Germania e in altre regioni, si è quasi interrotta. Inoltre, è più difficile visitare i nostri clienti, motivo per cui diversi appuntamenti sono già stati inevitabilmente annullati".

Tutto sommato, l'attuale crisi dovrebbe stimolare nuove riflessioni, afferma il fornitore di servizi. "Le circostanze attuali potrebbero portare a un'inversione di tendenza nel settore. Tutti coloro che lavorano nel settore alimentare si stanno ora chiedendo se non sarebbe più sensato pulire i contenitori e i pallet più spesso, escludendo preventivamente i rischi".

Ora è importante che vengano pubblicati quanto prima dati e cifre sul Coronavirus: "Indipendentemente da ciò, comunque, possiamo concludere che il virus si può combattere con una regolare pulizia con acqua calda e trattamenti chimici. Questo insieme a ulteriori controlli per determinare la purezza microbiologica della superficie. In realtà, offriamo questo servizio ormai da diversi anni".

Una linea di lavaggio per contenitori di plastica / foto: Wasto-Pac

Consulenza individuale e indipendente
Ahn rileva infine che, negli ultimi anni, sono state sempre le misure di pulizia a essere trascurate, a causa del loro costo. Di conseguenza, viene utilizzata spesso acqua fredda, anziché acqua calda, per esempio. "Al fine di prevenire tali misure, agiamo anche come un centro di consulenza indipendente e individuale. Offriamo il pacchetto completo dalla A alla Z, da un'unica fonte: le persone vengono da noi per un consiglio, possono acquistare da noi i materiali necessari e infine, ricevere il servizio corrispondente".

Per maggiori informazioni:
WASTO-PAC GmbH
Walter Ahn
Wildweg 4a
50374 Erftstadt
Tel: +49 2235 465 493 0
E-Mail: service@wastopac.com  
www.wastopac.com    

Data di pubblicazione: