Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna

Aumento del 10 per cento della superficie destinata a patate novelle

L'associazione delle imprese produttrici ed esportatrici di ortofrutta dell'Andalusia, Asociafruit, ha dichiarato che l'areale destinato alla produzione di patate novelle è aumentata del 10% nell'attuale stagione rispetto all'anno scorso.

Sulla base dei dati relativi all'importazione di sementi, l'associazione stima che le zone di Cartagena e dell'Andalusia occidentale avranno, in questa campagna, oltre 1.000 ettari dedicati alla produzione di patate novelle rispetto al 2019. Secondo i dati ufficiali di entrambe le comunità autonome, si registravano 10.500 ettari di patate nella scorsa stagione.

Secondo Luis Marin, direttore dell'associazione, questo aumento di superficie è dovuto principalmente alla crescita di nuove varietà di patate molto precoci piantate a Cartagena (lo scorso novembre) e a Siviglia (nella prima quindicina di dicembre). "Il settore coprirà la domanda delle catene di supermercati nazionali che hanno dichiarato che passeranno alla novella non appena sarà disponibile", ha dichiarato Marin.

Fonte: diariocordoba.com

 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto