Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Singapore si coltivano verdure nei supermercati

L'obiettivo di Singapore di incrementare la sicurezza alimentare, intesa come continuità nelle forniture di cibo, è risultato nella comparsa di diverse aziende agricole indoor ad alta tecnologia, ossia aziende che coltivano verdure a foglia in ambienti controllati.

Tale impegno sta già dando i suoi frutti, dato che molti supermercati di Singapore ora offrono verdure prodotte localmente. Tuttavia, dato che queste aziende agricole si trovano spesso all'interno di edifici, il grande pubblico non può vederle. L'azienda agricola indoor Sustenir ha trovato un modo per incrementare la propria visibilità e per informare i consumatori circa le modalità di coltivazione delle verdure.

Dall'azienda agricola alla tavola
La settimana scorsa, l'azienda agricola indoor Sustenir ha lanciato l'evento "farm to table" al supermercato Cold Storage Great World City, dove hanno presentato tale tecnica. I consumatori hanno potuto vedere i prodotti ortofrutticoli in crescita negli scaffali.

Mini azienda agricola indoor
La dimostrazione allestita dalla Sustenir non è l'unica del suo genere, a Singapore. Ad agosto 2019, NTUC FairPrice ha presentato a VivoCity, nel proprio punto vendita, una mini azienda agricola indoor gestita da ComCrop. L'esposizione delle verdure nel supermercato potrebbe fornire ai cittadini di Singapore una comprensione migliore dell'idroponica e far capire perché queste verdure hanno un costo maggiore rispetto a quelle importate.

Fonte: Agroberichtenbuitenland.nl

Data di pubblicazione: