Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A Singapore si coltivano verdure nei supermercati

L'obiettivo di Singapore di incrementare la sicurezza alimentare, intesa come continuità nelle forniture di cibo, è risultato nella comparsa di diverse aziende agricole indoor ad alta tecnologia, ossia aziende che coltivano verdure a foglia in ambienti controllati.

Tale impegno sta già dando i suoi frutti, dato che molti supermercati di Singapore ora offrono verdure prodotte localmente. Tuttavia, dato che queste aziende agricole si trovano spesso all'interno di edifici, il grande pubblico non può vederle. L'azienda agricola indoor Sustenir ha trovato un modo per incrementare la propria visibilità e per informare i consumatori circa le modalità di coltivazione delle verdure.

Dall'azienda agricola alla tavola
La settimana scorsa, l'azienda agricola indoor Sustenir ha lanciato l'evento "farm to table" al supermercato Cold Storage Great World City, dove hanno presentato tale tecnica. I consumatori hanno potuto vedere i prodotti ortofrutticoli in crescita negli scaffali.

Mini azienda agricola indoor
La dimostrazione allestita dalla Sustenir non è l'unica del suo genere, a Singapore. Ad agosto 2019, NTUC FairPrice ha presentato a VivoCity, nel proprio punto vendita, una mini azienda agricola indoor gestita da ComCrop. L'esposizione delle verdure nel supermercato potrebbe fornire ai cittadini di Singapore una comprensione migliore dell'idroponica e far capire perché queste verdure hanno un costo maggiore rispetto a quelle importate.

Fonte: Agroberichtenbuitenland.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto