Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sospesi i divieti di circolazione per i camion fino al 22 marzo

I veicoli industriali potranno liberamente circolare sul territorio italiano domenica 22 marzo 2020. Lo ha stabilito il Ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, con un decreto firmato il 13 marzo, sospendendo così il calendario dei divieti festivi per i camion. 

Nelle motivazioni, il ministero dei Trasporti considera "la grave condizione di crisi venutasi a creare nel Paese, a causa dell'emergenza epidemiologica Covid-19, che sta interessando anche l'autotrasporto delle merci, con gravi ripercussioni per gli approvvigionamenti dei prodotti e materie prime per l'industria e l'agricoltura, sia per il settore stesso dei trasporti".

Il testo precisa che i divieti di circolazione "costituiscono un ulteriore elemento di criticità nell'attuale situazione del sistema dei trasporti, non giustificato in termini di sicurezza stradale in relazione alla riduzione dei flussi di traffico dovuti all'emergenza nazionale". Il testo del Decreto aggiunge che ciò vale "sino all'adozione di successivo provvedimento" per i trasporti internazionali. 

Ricordiamo che sempre il 13 marzo il Governo austriaco ha deciso di sospendere il divieto di transito per i veicoli industriali lungo l'asse del Brennero durante il fine settimana fino al 29 marzo 2020.

Fonte: Trasporto Europa


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto