Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Domanda di arance in salita

Coronavirus: distribuzione Ilfres tra limitazioni commerciali e misure di sicurezza stringenti

"L'emergenza da Coronavirus ci sta arrecando due tipi problemi: da una parte abbiamo alcune limitazioni dei mercati pubblici ortofrutticoli, quali, ad esempio, contingentamenti o chiusure settimanali forzate; dall'altra, per quanto riguarda la logistica, stiamo registrando delle forti limitazioni nel reperire mezzi all'estero da e verso l'Italia", così riferisce Raffaele Lasciarrea di Ilfres. 

"Il problema riguarda soprattutto il traffico europeo dei trasporti verso il nostro Paese. Infatti, molti autotrasportatori iniziano a rifiutarsi di venire in Italia, con conseguenze importanti per la consegna delle merci estere".

"Ad esempio, noi che lavoriamo con Spagna, Francia, Paesi Bassi e Grecia abbiamo notato un dimezzamento dei tir che raggiungono i nostri magazzini. Ciò determinerà sicuramente un rincaro dei prezzi già dalle prossime settimane. Per quanto riguarda il trasporto portuale, non c'è nulla da segnalare".

"In questi giorni, tutto sommato, le vendite proseguono quasi nella normalità. Le referenze che stanno registrando un'impennata sono sicuramente gli agrumi, in particolar modo le arance. La spesa giornaliera del consumatore si orienta soprattutto su prodotti che siano all'insegna della salubrità, ad esempio ricchi di vitamina C. Stanno avendo grosse penalità, invece, tutti quei prodotti che hanno una battuta a livello di grammatura importante, perché le persone sono orientate a fare una spesa giornaliera con prodotti che entrino comodamente nei sacchetti e che siano agevoli nel trasporto". 

"All'interno della nostra struttura, ci siamo già attrezzati, ormai da giorni, nell'adottare le classiche misure di prevenzione con l'utilizzo di guanti e mascherine, oltre a sanificare, al termine della giornata lavorativa, le aree aziendali in cui avvengono le operazioni commerciale".

ILFRES Srl
Via Copenaghen 7
76011 - Bisceglie (BT)
Tel.: (+39) 080 3925085
Email: info@ilfres.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto