Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Laura Bosquet (Culture Pom)

In termini di volume e qualita', campagna patate soddisfacente quest'anno

Laura Bosquet, responsabile vendite export presso Culture Pom, azienda di commercio di patate situata nella regione di Champagne, afferma di essere soddisfatta della campagna di quest'anno. "Abbiamo ottenuto dei buoni volumi. E' ancora difficile dire quando finirà esattamente la stagione, ma crediamo che sarà più lunga rispetto a quella dello scorso anno, terminata alla fine di aprile".

Per quanto riguarda la qualità, Laura la descrive come eterogenea. "In alcune regioni, il clima ha influenzato le scavature, causando un raccolto tardivo e alcuni problemi di qualità. Ma non è stato così per noi. A livello globale, la qualità è abbastanza soddisfacente quest'anno. Abbiamo un po' di tutto e questo ci permette di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti".

Nonostante un inverno molto mite, i consumi sono rimasti regolari per tutta la stagione, nonostante Laura ora noti una leggera mancanza di vitalità, rispetto all'anno precedente. Quest'anno, una varietà è stata particolarmente popolare sul mercato francese e nel settore dell'export, che è la varietà Colomba. "Questa patata ha una buccia abbastanza sottile, si presenta bene e ha un sapore molto gradevole", spiega Laura. "Una varietà versatile, deliziosa e friabile".

Culture Pom ha una vasta gamma di patate in termini di diversità, che l'azienda fornisce al mercato francese o esporta. "Quest'anno la Spagna è stata particolarmente presente. E' sempre il Paese più esigente nelle esportazioni, ma di solito il gap è meno marcato tra la Spagna e altre regioni come l'Italia o l'Europa orientale".

Per maggiori informazioni
Laura Bosquet
Culture Pom 
Tel.: +33 (0)6 31 32 82 05
Email: laura@culturepom.com
Web: www.culturepom.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto