Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jan Vermeiren, di Exofi

Prezzo dello zenzero quasi raddoppiato a causa del Coronavirus

"Nonostante la crisi Coronavirus, abbiamo pochissimi problemi di fornitura per i nostri prodotti d'oltremare. Abbiamo ricevuto mango, avocado e ananas ogni settimana e questi hanno subito solo un ritardo di qualche giorno, a causa dei temporali. Non riceviamo una fornitura di zenzero cinese da quando è scoppiata l'epidemia. Come risultato, il volume sul mercato è molto ridotto e i prezzi sono quasi raddoppiati. Ora che lo zenzero peruviano sta arrivando e che la produzione cinese sta ricominciando, mi aspetto che i volumi sul mercato aumentino presto". A dichiararlo è Jan Vermeiren, di Exofi.

Jan Vermeiren

In termini di fornitura, Vermeiren nota che i consumatori hanno cambiato abitudini di acquisto. "I consumatori stanno cominciando a fare un po' di scorte, anche se la situazione in Belgio non è brutta come in Italia. Le scuole sono ancora aperte, ma mi aspetto che non riusciremo a cavarcela così facilmente. Attualmente le vendite sono diminuite del 10%, ma non mi aspetto un ulteriore calo perché le persone devono comunque mangiare".

"Qui, presso il complesso per il commercio all'ingrosso European Center, arrivano ancora camion dall'Italia, nonostante la quarantena. Per il momento ciò non sta causando problemi, ma il nostro governo sta adottando poche misure per contenere il virus - continua Jan - Un altro effetto collaterale del Coronavirus è che la Nuova Zelanda ha annunciato che invierà i primi kiwi a polpa gialla in Europa con due settimane di anticipo,per aggirare l'Asia. Questi volumi possono saturare il mercato e avere strascichi importanti sulla formazione dei prezzi per l'intero anno".

Per maggiori informazioni:

Exofi Fresh Market 
Jan Vermeiren
Werkhuizenkaai 112, mag.25-26
B-100 Brussel, Belgium
Tel:+32(0) 2 243 1249
Cell:+32(0) 475 8609 80
Email: info@exofi.be 
Web: www.exofi.be 

Data di pubblicazione: