Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A sostenerlo Berkay Savran della tedesca KM Frischdienst GmbH

Quest'anno le bietole italiane colorate vanno a ruba

Nelle regioni di coltivazione della Germania meridionale, la campagna domestica delle verdure si sta lentamente preparando a partire: i primi prodotti - asparagi, cipollotti e aglio selvatico - stanno arrivando in quantità sempre maggiori nei negozi specializzati. "Parallelamente a queste prime consegne dai vicini areali del Palatinato sono state molto apprezzate anche le insolite merci importate dall'Italia", afferma Berkay Savran, proprietario della KM Frischdienst, nel Bad Kreuznach.

Per la prima volta, nel magazzino del grossista, che opera localmente, è arrivato l'aglio selvatico regionale. I prezzi al chilogrammo fluttuano intorno ai 20 euro/kg. "Fino a quando questi prezzi rimarranno elevati, le persone non compreranno molto. Fino alla fine di marzo-inizi di aprile, non prevediamo un aumento della domanda di aglio selvatico". La maggior parte dell'aglio selvatico va alla gastronomia di alto livello e agli chef più esperti. Tuttavia, il fornitore sostiene che la domanda è in qualche modo in calo. "Anche i prodotti stagionali tradizionali, come gli asparagi e l'aglio selvatico, tendono a essere disponibili in anticipo e più a lungo. Questo ha già avuto un effetto sulla domanda".

Bietola colorata: la più venduta della stagione
Insieme ai primi prodotti primaverili domestici, l'azienda specializzata fornisce anche specialità importate. Una delle più vendute di quest'anno è la bietola colorata proveniente dall'Italia, secondo Savran. "La bietola Rainbow va a ruba quest'anno. Secondo me, per il livello dei prezzi relativamente basso: l'anno scorso l'abbiamo venduta a 25 euro/kg, attualmente forniamo le verdure colorate a un piccolo prezzo aggiuntivo, rispetto alla normale bietola verde, che costa circa 15-16 euro/kg".

La bietola Rainbow è in offerta da novembre in poi, e anche in estate. Le verdure a foglia colorate vengono coltivate vicino Ancona. Allo stesso modo, provengono principalmente dall'Italia prodotti come rucola, pomodorini e alcune erbe aromatiche. Nel caso della rucola, si prevede che entro la fine del mese la società passerà al prodotto regionale.

Prodotti insoliti per la gastronomia
Fino all'85% della clientela dell'azienda è composto da ristoratori, e l'azienda fornisce anche filiali regionali di Rewe e altri rivenditori nelle immediate vicinanze. "I nostri clienti al dettaglio richiedono principalmente prodotti standard come pomodori, peperoni, cetrioli e pomacee. D'altra parte, i prodotti ortofrutticoli atipici tendono a convergere nel settore della ristorazione".

Per maggiori informazioni
Berkay Savran
KM Frischdienst
Bosenheimer Str. 127a
55543 Bad Kreuznach
Tel.: +49 0671 2984959
Email: info@km-frischdienst.de 
Web: www.km-frischdienst.de


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto