Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento dell'olandese Kees Jansen

Alcuni clienti ordinano meno porri a causa del Coronavirus, altri ne ordinano di piu'

Nelle ultime settimane i prezzi dei porri sono stati sotto pressione. "Sul mercato libero le quotazioni sono state basse negli ultimi mesi. Il prezzo era ancora ragionevolmente buono nelle prime due settimane di gennaio perché molti dipendenti stranieri erano a casa in quel periodo, ma da quel momento in poi c'è stato un declino". A sostenerlo è Kees Jansen della Jansen Brothers Cultivation and Packaging Company di Etten-Leur, nei Paesi Bassi.

"Al momento abbiamo un'offerta molto bassa nei Paesi Bassi, al contrario del Belgio. Perciò c'è un grande divario tra i prezzi. In Belgio ammontano a 0,35-0,40 euro, mentre nei Paesi Bassi sono di circa 0,50 euro". Kees sostiene che una spiegazione è facile da individuare. Secondo lui, infatti, in Europa l'inverno non è stato affatto rigido e ciò ha avuto un impatto sulla domanda.

I porri della Jansen Brothers vengono principalmente esportati, con una parte destinata al commercio giornaliero e l'altra organizzata in base ad accordi fissi. "Attualmente forniamo principalmente Paesi come Polonia, Repubblica Ceca, Italia e Regno Unito. Il Coronavirus ha un impatto molto variabile sulla fornitura. Alcuni clienti ordinano meno, altri di più".

Per maggiori informazioni
Kees Jansen
Jansen Brothers Cultivation and Packaging Company 
Naaldstraat 1
4873 LZ Etten-Leur, Paesi Bassi
Tel: +31(0)76 526 4397
Cell:+31 (0)6 2157 7134
Email: info@jansenprei.nl  
Web: www.jansenprei.nl

Data di pubblicazione: