Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parla un grossista di Policoro

'Ecco come ci attrezziamo per affrontare l'emergenza sanitaria'

"Le misure sanitarie contenute nel nuovo provvedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri per ridurre la diffusione del Coronavirus devono essere rispettate e adottate anche da tutti gli operatori che lavorano negli ingrossi ortofrutticoli. E' per questo che abbiamo messo in atto alcune semplici precauzioni per limitare al massimo gli assembramenti". A spiegarlo è Rocco Viggiano di Fe.Vi. Frutta.

"Il nostro ingrosso ortofrutticolo di Policoro è stato suddiviso in 10 postazioni ben distanti da loro, limitando così il flusso dei clienti. Si aspetta il proprio turno all'esterno della struttura e si entra, muniti di guanti e mascherine, un componente per attività alla volta. I tempi di rifornimento rimangono gli stessi, ma viene chiesto un sacrificio da parte di tutti. I nostri operatori sono dotati di guanti e mascherine, oltre ad aver distinto, in diversi orari, l'attività di fornitura da quella di vendita, in modo da contenere le visite".

"Le vendite proseguono, ma a rilento. Continuiamo a spedire verso le nostre classiche destinazioni settentrionali, ma quello che manca è una programmazione degli ordinativi. C'è incertezza. I mercati settimanali e mensili sono stati sospesi un po' ovunque, e almeno fino al 3 aprile".

"L'annullamento di compleanni e altre feste in genere ha determinato, almeno per quanto ci riguarda, un calo delle richieste per tutte quelle referenze maggiormente utilizzate dai canali Horeca, quali, ad esempio, rucola, ananas e altra frutta esotica, ma anche banane a causa della chiusura delle scuole. Si assiste, invece, a un incremento degli ordinativi per patate, pomodori e altri prodotti con una conservazione più lunga".

Contatti:
FE.VI. FRUTTA S.R.L.
Via Bellini,10
75025 Policoro (MT)
Tel.: +39 0835 981256
Email: info@fevifrutta.it
Web: fevifrutta.it