Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In marzo l'apertura e' di soli due giorni la settimana

Mercato ortofrutticolo del Roero: avanti piano

"Per noi, questo è un momento di bassa stagione, dato che siamo un mercato di produttori. Però, nei due giorni di apertura del martedì e del giovedì, tutti gli operatori sono obbligati a seguire con scrupolo le disposizioni del Decreto Legge". 

Foto tratta da Gazzetta D'Alba

Lo afferma Massimo Torchio, direttore del Mercato ortofrutticolo del Roero in provincia di Cuneo. "In questo momento, i produttori hanno le ultime verdure invernali e le ultimissime pere e mele. E' un periodo di bassa affluenza, per noi, e questo facilita il rispetto delle norme. Poi, da aprile, con l'arrivo delle primizie, il mercato si animerà, e spero vivamente che, a quel punto, l'emergenza sia passata. Anche se temo che tornare alla normalità, e rimuovere le macerie lasciate da questo virus, non sarà immediato".

Del Mercato del Roero si parla anche nella newsletter Andmi (clicca qui per l'ultimo numero). "Nell'ultimo anno, la società del mercato - continua Torchio - ha avviato una serie di accordi commerciali, ponendosi come interlocutore unico e facendo da collettore presso i piccoli produttori, creando nuove opportunità di vendita non altrimenti raggiungibili. E' da evidenziare ad esempio come, grazie a questo progetto, la produzione ortofrutticola del nostro territorio venga proposta e apprezzata dall'alta cucina londinese". 

Un'ultima annotazione del direttore è di taglio politico: "La riforma Madia, qualora non venisse riconosciuto l'indiscutibile ruolo e la rilevante funzione pubblica di generale interesse, rischia di cancellare tutto questo, creando un danno concreto non solo agli operatori, ma a tutto un territorio e alla sua agricoltura, che vedrebbe venir meno uno degli strumenti che ne ha guidato lo sviluppo in oltre cento anni di storia".

Contatti:
Mercato ortofrutticolo del Roero
Corso Alba, 79
12043, Canale (CN)
Tel.: +39 0173 970115
Email: info@mercatodelroero.it
Web: www.mercatodelroero.it