Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bertus Schipper, della Zoutewelle

Domanda elevata per le angurie; ancora difficile il mercato dei meloni gialletto

Il paniere di meloni costaricani della società olandese Zoutewelle è composto da meloni gialletto e angurie. "I temporali hanno ritardato le prime spedizioni. Tuttavia, ciò non ha avuto un effetto negativo sul mercato. All'inizio, i meloni gialletto erano ostacolati dalla fornitura brasiliana, che ha fatto diminuire i prezzi. La stagione delle angurie, tuttavia, è cominciata bene. La tendenza per le angurie senza semi continua senza sosta. Tuttavia, dato che la situazione sul mercato è così positiva, al momento riusciamo a vendere anche molte angurie di varietà Quetzali". Ad affermarlo è Bertus Schipper.

"I prezzi delle angurie sono nuovamente tornati a livelli normali. Al momento, il prodotto si vende a 0,80-0,90 euro al kg, un prezzo comunque buono. Il prezzo di mercato per i meloni gialletto - che presentano alcuni problemi di qualità - è di circa 7-8 euro. La qualità dei meloni gialletto che arriveranno questa settimana dovrebbe essere migliore. La stagione brasiliana sta procedendo bene, al momento, ma questi meloni saranno fuori dal mercato per la settimana prossima".

Secondo Bertus, l'impatto del Coronavirus sul commercio d'importazione si può notare negli ordini sul mercato all'ingrosso, che sono più bassi perché la domanda proveniente dal settore alberghiero è molto diminuita.

In altri anni, Zoutewelle ha importato anche i meloni brasiliani Piel de Sapo. Tuttavia, quest'anno il prodotto non era all'altezza in termini di qualità, a causa delle piogge eccessive registrate nel paese. "La domanda è elevata, ma si trovano con difficoltà. I mercati dei meloni Galia e Cantalupo stanno andando bene, ma noi non li trattiamo".

"E' presente una competizione limitata da altri paesi d'origine. Panama è arrivata sul mercato la settimana scorsa, ma non ha ancora volumi consistenti. Questi meloni saranno seguiti immediatamente da quelli del Senegal - ha concluso l'importatore - Alla fine di aprile o inizio di maggio, sul mercato torneranno i meloni spagnoli".

Per maggiori informazioni:
Bertus Schipper
Zoutewelle
140 Handelsweg
2988 DC Ridderkerk, NL
Tel: +31 (0) 180 642 364
Email: bertus.schipper@zoutewelle.com 
Web: www.zoutewelle.com

Data di pubblicazione: