Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Conferenza Unificata: si sperava nel via libera il 12 marzo, ma l'argomento non e' all'ordine del giorno

Cimice asiatica: il Coronavirus 'colpisce' anche la Vespa samurai

Che la Vespa samurai (Trissolcus japonicus) avesse il via libera formale per la lotta biologica contro la cimice asiatica, è noto da mesi (cfr. Freshplaza del 22/01/2020), ma formalmente manca ancora un ultimo passaggio presso la conferenza Stato-Regioni e Conferenza Unificata. Dopo il definitivo via libera del Ministero dell'Ambiente, rimane solo questo passaggio burocratico. Fermo restando che i lanci contro la cimice si faranno solo dalla primavera inoltrata.

Giovedì 12 marzo presso la Galleria Colonna in Largo Chigi 19 a Roma si terrà la conferenza Stato-Regioni ma all'ordine del giorno (clicca qui per il documento originale) non vi è la questione Vespa samurai, evidentemente scalzata dalla contingente situazione del Coronavirus. 

Fermo restando che vi sono 11 punti all'ordine del giorno, non tutti di stretta attualità o vitale importanza. A seguire si terrà anche la Conferenza unificata che dovrà affrontare, al punto 6 (clicca qui per la convocazione e l'Odg), il tema della conversione in legge del primo decreto 23 febbraio 2020, sulle "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica". Coronavirus, insomma. 

Non è dato a sapere quando le due Conferenze (Stato-Regioni e Unificata) saranno nuovamente convocate ma, verosimilmente, nell'arco di 10-20 giorni.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto