Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Sicilia in Bio

La Sicilia in Bio lancia la linea Suffy a filiera 100% naturale

"Grazie alla nuova partnership con l'azienda Polara di Modica (RG), storica azienda che dal 1953 propone bevande e succhi con le ricette più autentiche del nostro territorio, siamo riusciti a dare vita al marchio Suffy. Si tratta di una linea di bevande biologiche derivate da materie prime Dop e Igp, con una forte connotazione salutistica e destinate unicamente al mercato dei negozi bio specializzati e ai negozi gourmet". Così a FreshPlaza Angelo Suffia, ideatore del marchio e della piattaforma di distribuzione La Sicilia in Bio.

Con un fatturato a doppia cifra, negli ultimi 10 anni le aziende di produzione e di trasformazione di prodotti biologici sono complessivamente raddoppiate e contemporaneamente anche le superfici destinate a bio sono cresciute del 60%. Ed è proprio partendo dalla valorizzazione della biodiversità del territorio che è nata La Sicilia in bio - piattaforma internet retail - unica nel suo genere, che riunisce in un unico catalogo più di 200 prodotti trasformati biologici di piccoli e medi produttori siciliani.

"Oltre a favorire le economie locali in tutto e per tutto - dice Angelo - il progetto si pone l'obiettivo di portare le bontà della nostra terra in tutta Italia, rivolgendosi ai negozi che hanno particolarmente a cuore il cibo buono e salutare. In particolare, i prodotti di punta della linea Suffy sono succhi in purezza e bevande gassate da filiera biologica siciliana, disponibili in formato vetro da 275 ml con tappo a vite nei gusti di limone, arancia rossa Igp, ficodindia e melograno".

Arance bionde di Ribera DOP, Arance Rosse di Sicilia IGP, Limoni di Siracusa IGP sono i protagonisti indiscussi dei prodotti a marchio Suffy, arricchiti anche da referenze dissetanti nei gusti di cedro e chinotto o mixate perfettamente con mandarino e limone, limone e zenzero.

I prodotti disponibili in un pack sostenibile, etichette comprese, vengono trasformati dall'azienda Polara, una realtà aziendale che è presente sul mercato da oltre sessant'anni, riconosciuta per la produzione di soft drink con ingredienti d'eccellenza, per esaltare il gusto degli agrumi siciliani di qualità certificata. Nel laboratorio aziendale, esteso per oltre 5mila mq, di cui 2500 destinati al reparto produzione, sono installate due linee di produzione, una per il vetro e l'altra per il Pet.

Si tratta di prodotti certificati con una forte connotazione territoriale, che raccontano il territorio e la filiera, seguendo, a garanzia del consumatore, i protocolli IFS Food, Iso 9001, Iso 14001.

Al momento, l'obiettivo aziendale è consolidare il mercato Italia e successivamente puntare all'export. Molto importante, inoltre, sul versante dell'innovazione, riuscire a cogliere i cambiamenti radicali del profilo dei consumatori per orientare l'offerta e competere in generale nei mercati globali.

"Sappiamo – conclude Angelo - che la richiesta di prodotti biologici è in crescita, anche se fatica a decollare l'idea che un prodotto rispettoso della salute e dell'ambiente abbia costi di filiera superiori rispetto a un prodotto da agricoltura convenzionale. E non si tratta solo di una minore resa/ettaro delle produzioni. Perché la sostenibilità in agricoltura non va misurata solo sui volumi produttivi, ma anche sulla capacità di aumentare la sostanza organica e la fertilità biologica dei suoli, di conservare la biodiversità, di ridurre l'uso dei prodotti agrochimici".

Contatti:
La Sicilia in Bio
Via A. Dumas, 8
95046 Palagonia
Te 095 7189472
Cell.:+39 327 328 3581
Email: info@lasiciliainbio.com
Web: www.lasiciliainbio.com