Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intervista a Ferdinando Vinaccia di La Costiera

Limoni: in aumento la richiesta in Italia e all'estero

"Nonostante il marasma generale, per il limone a marchio La Costiera sono in forte aumento le richieste da parte della GDO italiana ed estera. Non conosciamo la motivazione per cui la domanda per questa referenza sia in aumento. Forse il consumatore italiano ed europeo, in questo preciso momento storico, avverte l'esigenza del consumo di una fonte di Vitamina C?" Così Ferdinando Vinaccia de La Costiera dichiara a FreshPlaza.

"Attualmente, stiamo lavorando solo limone italiano: quello siciliano, quello della Basilicata e il Sorrento. Come già preannunciato, la produzione siciliana non è stata abbondante, a causa delle sfavorevoli condizioni climatiche della scorsa primavera. Nonostante i volumi ridotti, devo dire che sta andando molto bene, i calibri sono regolari e il prodotto è molto apprezzato".

"Siamo ai primi stacchi del limone Sorrento: infatti abbiamo cominciato a raccogliere la nostra produzione nella Penisola sorrentina. Per ora, anche per questa referenza non stiamo movimentando grossi quantitativi, anche se è vero che siamo solo agli inizi. Attendiamo volumi più abbondanti verso metà aprile".

"In questo preciso momento voglio essere ottimista: per ora stiamo lavorando regolarmente e, fortunatamente, per il limone va ancora tutto bene. Spero che il consumatore possa ancora avere la possibilità di andare a comprare il limone nei punti vendita. Spero per tutti che questa situazione scatenata dall'epidemia di Covid-19 rientri nella normalità al più presto possibile, e nel migliore dei modi".

Contatti:   
La Costiera
Via Pantanello, II tr. dx - Zona Industriale
04022 Fondi (LT) - Italy
Tel: (+39) 0771 531807
Email: limonilacostiera@gmail.com
Web: www.la-costiera.com