Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nonostante le ultime restrizioni legate al Coronavirus

Carichi ortofrutticoli da Milano per il grossista inglese ESC

Nel suo rapporto settimanale, il grossista inglese European Salad Company (ESC) mostra una panoramica dei prodotti offerti dal mercato di Milano.

"In questo momento (si legga domenica sera 8 marzo 2020, ndr) stiamo ancora caricando da Milano, nonostante le ultime restrizioni legate al Coronavirus. Il mercato appare tranquillo, con le aziende che operano in orari di apertura limitati o che sono già chiuse volontariamente". Così riferisce Tess, acquirente della ESC in Italia. 

"Nonostante l'attuale incertezza, nuovi prodotti sono disponibili, come l'asparago bianco di produzione padovana, area purtroppo attualmente considerata zona rossa. In offerta anche fagiolini gialli e Bobby, che al momento hanno un prezzo piuttosto alto. All'apice, inoltre, la stagione dei carciofi romani", continua il buyer.

Tess consiglia anche: agretti, melanzane (chiare, striate), basilico, arance rosse, borragine, fave, cime di rapa, fiori di zucca, daikon, ortiche, piselli, radicchio (tardivo, di Castel Franco, rosa, grumolo), rucola, pomodori (Marinda, Camone, Ricco, Datterino, San Marzano), rape di Tokyo.