Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Slitta l'edizione di maggio

Anche il Macfrut deve arrendersi all'emergenza virus: nuove date 8 - 10 settembre 2020

La decisione che non avrebbe mai voluto prendere ma che, a causa dell'aggravarsi della situazione a livello internazionale, si è resa necessaria. "Macfrut 2020 si svolgerà dall'8 al 10 settembre - spiega Renzo Piraccini - una decisione che abbiamo preso definitivamente ieri, a causa dell'evolversi della situazione del coronavirus a livello internazionale".

Il problema non sta tanto nella zona di Rimini, dichiarata ieri "zona rossa" dal Governo, o forse meglio dire arancio/rossa, ma per la situazione a livello mondiale. "In Italia stiamo affrontando l'epidemia da un paio di settimane, mentre in tanti altri paesi del mondo stanno verificando ora la presenza del virus. E, non a caso, in tanti Paesi i problemi stanno iniziano ora, dopo i controlli".

La decisione, comunque, non è stata unilaterale: "Tanti espositori ci hanno chiamato, chiedendoci di posticipare l'evento di qualche mese. Altri li abbiamo chiamati noi. Insomma, abbiamo cercato di condividere il più possibile la decisione, anche perché il nostro scopo è quello di portare più visitatori esteri possibili e, in maggio, ciò non sarebbe stato possibile".

Questo il comunicato ufficiale della fiera: "A causa dell'aggravarsi delle condizioni sanitarie dovute all'espansione del virus Covid-19, il consiglio di amministrazione di Cesena Fiera ha deliberato di spostare Macfrut, l'esposizione internazionale dell'ortofrutta, alle date dell'8-10 settembre 2020 a Rimini, anziché dal 5 al 7 maggio".

Contatti:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com