Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Wilhelm Hafenrichter (Großhandel Hafenrichter)

Programmi estivi con focus sulle specialita' vegetali regionali

Le verdure invernali e le merci importate da lontano dominano ancora il commercio all'ingrosso in Austria, ma presto arriveranno nuovamente in abbondanza le verdure locali.

Per il grossista Wilhelm Hafenrichter, questo è tradizionalmente il periodo migliore dell'anno. Il fornitore di prodotti ortofrutticoli, con sede a Tulln, collabora con gli agricoltori regionali da molti anni e prevede un aumento della domanda per le specialità regionali.

Fornitore regionale di prodotti ortofrutticoli da 50 anni
Il grossista austriaco ora fornisce il 90 per cento dei suoi prodotti ai ristoranti regionali.

A destra: il proprietario Wilhelm Hafenrichter

Ovviamente il cliente è sovrano, soprattutto in questo settore, riconosce Hafenrichter. "Qualunque cosa il cliente desideri, noi la forniamo. Ad esempio, al momento abbiamo preordinativi per mini ortaggi dal Sudafrica nel nostro assortimento".

Tuttavia, i prodotti preferiti da questa ditta sono senza dubbio le specialità vegetali regionali. "In estate, sono questi i programmi che vanno per la maggiore. In inverno forniamo soprattutto cavolo e anche prodotti più insoliti come i germogli, che acquisto direttamente da un produttore viennese. Forniamo anche erbe aromatiche locali tutto l'anno, coltivate in serra o all'aperto".

Verdure fresche invece di alimenti surgelati

Le specialità d'importazione vengono acquistate principalmente sul mercato all'ingrosso viennese, principalmente da partner abituali. Attualmente, la parte del leone nella gamma invernale proviene dalla vicina Italia. Nonostante la situazione del Coronavirus, la maggior parte dei prodotti è ancora disponibile, nelle consuete quantità.

"Il cavolo e il pak choi sono ora sempre più disponibili, dall'Italia. Queste specialità sono sempre più richieste nella gastronomia moderna. In generale, l'intero settore della gastronomia si sta uniformando nel preferire il prodotto fresco a quello surgelato, perché le persone insistono sempre più sulla freschezza del prodotto".

I beni di consumo (a cubetti, affettati, ecc.) vengono acquistati dal grossista presso un produttore del mercato all'ingrosso di Vienna; dopodiché il grossista fornisce la merce ai propri clienti.

Ritorno alle origini
L'attuale proprietario è ora il direttore di terza generazione dell'azienda della famiglia di Tulln, al timone dell'azienda da oltre 20 anni. Negli ultimi anni, si è sempre più concentrato sul commercio all'ingrosso, ma ora la tendenza si sta spostando nuovamente, osserva Hafenrichter.

"Allora ci concentravamo sul commercio all'ingrosso, ora vediamo di nuovo un'inversione di tendenza, e un rinnovato interesse nel commercio al dettaglio specializzato. Disponiamo comunque delle strutture e ora vogliamo tornare nuovamente a fornire il cliente privato".

Per maggiori informazioni:
Hafenrichter Großhandel
GF: Wilhelm Hafenrichter
Frauenhofnerstraße 1-3
3430 Tulln, Österreich
Tel: +43 2272/63678
Fax: +43 2272/63678-78 
E-Mail: office@hafenrichter.at  
Internet: www.hafenrichter.at/     


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto