Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stati Uniti e Russia sono i mercati principali

Le carote arcobaleno israeliane ora disponibili anche in Europa

Questo è il secondo anno in cui la Shallit Carrots coltiva carote colorate. La domanda è arrivata dai supermercati israeliani. "Ci hanno chiesto di introdurre un nuovo prodotto. Ed è quello che abbiamo fatto. Vendiamo tra le sei e le sette tonnellate a settimana, sul mercato locale, in piccole confezioni", afferma Gal Nadan.

"Anche gli chef dei ristoranti hanno richiesto queste carote arcobaleno: una domanda che rappresenta da 500 a 600 kg a settimana. Vendiamo le dimensioni più grandi negli Stati Uniti, da ottobre a luglio. Spediamo circa 12-14 tonnellate a settimana. E' la nostra prima partecipazione a una fiera, perché quest'anno abbiamo una fornitura adeguata. I clienti europei possono cominciare con piccoli ordinativi".

Sapori differenti
Non solo queste carote hanno un aspetto diverso, ma anche un sapore diverso. "Tutti hanno familiarità con le carote arancioni. Quelle bianche sono della stessa qualità. Le carote gialle hanno un contenuto di zuccheri leggermente inferiore, ma hanno un sapore migliore”.

"La varietà viola ha più benefici per la salute, ma non ha un buon sapore – è un po' amarognola. Le carote viola sono destinate al comparto industriale, per aggiungere un po' di colore a un pasto. Vengono anche utilizzate per produrre dei rimedi naturali", continua Nadan.

Cosa si aspetta Gal dal mercato delle carote del prossimo anno, dal punto di vista del volume? "In Israele, le vendite permanenti di solito raggiungono circa 1.600 tonnellate a settimana. Le esportazioni dipenderanno dalla qualità delle carote in Europa. E ancora non sappiamo come sarà".

"I nostri mercati più grandi sono gli Stati Uniti e la Russia", afferma Gal. Le nostre carote vanno negli Stati Uniti in confezioni da 22,5 kg, e in Russia in sacchi da 18 kg. La Russia è un Paese immenso. Se i prezzi fossero bassi, sarebbero in grado di acquistare tutte le carote di Israele. Questo, ovviamente, non accade".

La pioggia potrebbe influire su alcune colture
"C'è stata tanta pioggia, nel nord di Israele" e questo avrà delle conseguenze sul mercato. Potrebbe infatti causare problemi di qualità. Ma non nei nuovi campi, solo in quelli più datati. Non fa bene alle carote rimanere troppo a lungo nell'acqua".

Non è ancora la stagione della raccolta delle carote, in Israele. La Shallit Carrots raccoglie per nove mesi l'anno, da ottobre a luglio. L’azienda richiama circa il 24% del mercato locale in Israele. "Questa è una percentuale alta. Abbiamo una concorrenza sana e normale".

La Shallit Carrots non vende solo carote in Europa. La società fornisce da tre anni anche prezzemolo. "Abbiamo stipulato un contratto nell'Europa orientale per 120 tonnellate", conclude Gal.

Per maggiori informazioni:
Gal Nadan
Shallit Carrots
Tel: +972 463 791 91
Mob: +972 52 374 93 48
www.shallit.co.il 

Data di pubblicazione: