Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Presto i primi provvedimenti sulle merci per l'epidemia Coronavirus

Con un comunicato stampa diffuso nel pomeriggio del 4 marzo 2020, Confetra riferisce sull'esito della prima riunione indetta dal ministero dei Trasporti sull'impatto della Covid-19 sull'autotrasporto, cui hanno partecipato esponenti della Protezione Civile e delle confederazioni di settore.

Un incontro che Confetra definisce "concreto e propositivo" e da cui sono emersi tre risultati. Il primo è l'emanazione di Linee Guida da parte dello specifico Comitato Tecnico Scientifico che opera a supporto del Ministero della Salute sul tema del contagio tramite le merci, che sta diventando un problema serio perché alcuni Paesi pretendono una sorta di certificazione, altrimenti fermano le spedizioni alla frontiera.

Il secondo provvedimento è la realizzazione di un vademecum sui comportamenti da tenere nei posti di lavoro, basato su adempimenti che hanno un concreto fondamento scientifico. Il terzo punto è il miglioramento delle regole sull'ingresso e uscita delle merci dalle zone isolate e la semplificazione delle relative procedure. Nella riunione Confetra ha anche ribadito l'urgenza di risolvere la questione dei controlli delle merci in importazione ed esportazione in porti e aeroporti.

Fonte: Trasporto Europa


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto