Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il prezzo dei mandarini spagnoli resta stabile per un'altra settimana

Nella decima settimana del 2020, i prezzi degli agrumi spagnoli sono rimasti stabili, con leggere variazioni nel caso delle arance e nessun cambiamento per quanto riguarda i mandarini.

A Lonja de Córdoba il prezzo delle arance è aumentato leggermente, oscillando tra 0,19 e 0,20 euro per le arance Salustiana di seconda classe e tra 0,21 e 0,22 euro per quelle di prima classe.

Le arance LaneLate di seconda classe sono state vendute a 0,22-0,26 euro, mentre quelle di prima classe a 0,27-0,29 euro. Intanto, le Navel Powell ottengono un prezzo di 0,29-0,33 euro e le Valencia Midknight di prima classe vengono vendute con un prezzo all'origine di 0,39-0,40 euro.

Anche il prezzo delle arance destinate al settore di trasformazione è rimasto stabile. Le arance dei gruppi Navel e Blanca mostrano un prezzo di 0,13-0,14 euro/kg.

A Córdoba i mandarini Tango ricevono all'origine tra 0,75 e 0,90 euro/kg. A Lonja de Valencia le arance hanno registrato un leggero calo nei prezzi e sono state vendute a un prezzo tra 0,23 e 0,40 euro/kg.

I prezzi dei mandarini sono rimasti stabili, con variazioni tra 0,23 e 1,20 al kg all'origine.

Limoni
Secondo il Consiglio di agricoltura, sviluppo rurale, emergenza climatica e transizione ecologica della Regione di Valencia, ad Alicante il prezzo dei limoni Fino è diminuito leggermente, oscillando tra 0,38 e 0,45 euro/kg.

Questa regolazione al ribasso del prezzo all'origine è giustificata dalle temperature insolite, che hanno generato un incremento nel numero di scarti, secondo le fonti di Ailimpo, l'Associazione interprofessionale per i limoni e i pompelmi.

Inoltre, ci stiamo avvicinando al termine di una campagna difficile per i limoni Fino, alla quale seguirà quella dei limoni Verna che non sarà ugualmente facile, con una capacità di raccolta in Spagna di 290mila ton e raccolti record in Argentina e Sudafrica, le cui campagne cominceranno prima rispetto al 2019.

Fonte: agropopular.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto