Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wim Meyers, della Meyers Softfruit

Le fragole belghe consolidano la loro posizione durante l'inverno

Il 4 marzo 2020 è stata inaugurata la stagione delle fragole con la vendita dei primi lotti ricevuti dalla cooperativa belga BelOrta. Le fragole sono state fornite da Wim Meyers, della Meyers Softfruit e da un altro coltivatore di fragole.

"Quest'anno abbiamo cominciato tre giorni dopo rispetto all'anno scorso. Visti i giorni bui che ci lasciamo alle spalle, la cosa è positiva e dimostra che le ultime settimane sono andate bene". 

"Per il terzo anno, offriamo fragole da coltivazione sotto luce artificiale e siamo soddisfatti dello stato attuale della coltivazione. Le fragole sono cresciute bene e abbiamo frutti di buone dimensioni, oltre a una buona qualità generale - continua Wim - Notiamo una buona domanda per le fragole belghe. Molte persone ci chiedono quando ripristineremo i distributori automatici e, se si osservano i prezzi della coltivazione invernale, possiamo dire che le nostre fragole si sono consolidate bene nei mesi invernali".

"Gira voce che Belgio e Paesi Bassi stiano passando alla coltivazione illuminata sotto luce artificiale. Ci si chiede se si tratterà solo di colture invernali oppure di un sistema come il nostro, che prevede di forzare un po' la coltivazione in modo da potere raccogliere con tre settimane di anticipo. Staremo a vedere. Tutto ciò che viene prodotto all'inizio della stagione non potrà esserlo più ad aprile e maggio, e ciò favorirà un aumento dei prezzi. Al momento non si sa come si svilupperà il mercato, ma il crescente interesse per la coltivazione illuminata è un dato di fatto".

Tra qualche mese ricomincerà anche la produzione in serra di more e ribes rosso. "Speriamo che la stagione delle more sia migliore rispetto a quella dell'anno scorso. La primavera scorsa è stata incredibilmente deludente, per le more. Il ribes rosso che coltiviamo verrà destinato al mercato del fresco una volta che le bacche delle scorte saranno terminate. Dovremo attendere gli sviluppi - conclude Wim - ma speriamo di avere una buona stagione dei piccoli frutti, quest'anno".

Per maggiori informazioni:
Wim Meyers
Meyers Softfruit
Allewijstraat 3
B-3770 Riemst
Tel: +32 (0)478 938 826
Email: info@meyers-softfruit.be    
Web: www.meyers-softfruit.be   

Data di pubblicazione: