Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fedagromercati: crollano del 30 per cento le forniture di prodotti ortofrutticoli all'ingrosso

Crollo dei volumi del 30% a causa della diminuzione dei clienti, italiani ed esteri, che si recano nei Mercati all'ingrosso per acquisire prodotti ortofrutticoli freschi. Dato che potrebbe peggiorare fino al 50% nei prossimi giorni. 

Le imprese dei Mercati di alcune città come Roma, Firenze, Milano, Bergamo, Torino, Bologna soffrono le forti ripercussioni del turismo su ristoranti, mense scolastiche, pubblici esercizi e mercati rionali.

Il comparto soffriva già, prima dell'emergenza Coronavirus, di una sovrapproduzione dovuta dal caldo inusuale e ad un conseguente drastico abbassamento dei prezzi dei prodotti. Nel caso in cui la situazione peggiorasse ulteriormente, sarebbe necessario un intervento dello stato a favore delle piccole e medie imprese italiane attraverso sgravi fiscali, il congelamento o la riduzione dei canoni di concessione/affitto o ancora la sospensione del pagamento dei mutui da parte del mondo finanziario.

Data di pubblicazione: