Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova pellicola compostabile per i prodotti ortofrutticoli primaverili

Dopo avere lanciato un imballaggio in legno per la patata Noirmoutier e diversi vassoi in cellulosa e cartone non sottoposti a trattamento, il produttore, confezionatore e spedizioniere Marais Group presenta una nuova pellicola compostabile per prodotti stagionali, convenzionali e biologici, come il pomodoro, il songino e il porro.

Secondo il portavoce della società: "Con questo nuovo imballaggio stiamo riducendo l'impatto ambientale in due maniere diverse. Innanzitutto, l'utilizzo di fibre riciclate durante il processo di produzione comporta un basso consumo di risorse naturali. Inoltre, il materiale è relativamente ecologico e gli scarti non sono inquinanti e sono completamente compostabili".

La nuova pellicola compostabile è conforme alla norma europea EN 13432. Sull'imballaggio sono riportate le informazioni per il consumatore sulle caratteristiche dell'imballaggio.

I nuovi imballaggi saranno disponibili a breve nei negozi. "Abbiamo condotto dei test, inviato campioni su richiesta e ora siamo pronti. Stiamo solo aspettando i risultati su alcuni prodotti". I pomodori, ovvero il prodotto principale della società, verranno raccolti alla fine di marzo.

Per maggiori informazioni:
Léa Marais
Groupe Marais
Tel: +33(0)2 40 13 40 40
Email: lea@marais.fr 
Web: www.marais.fr  

Data di pubblicazione: