Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La raccolta dell'uva indiana volge al termine, le tempeste hanno influito sulle rese

Entrambe le stagioni dell'uva e della melagrana, in India, stanno volgendo al termine. Dopo il clima imprevedibile durante la stagione dei monsoni, sono emersi alcuni problemi di resa e di qualità.

Per l'azienda indiana d’esportazione di frutta Iridica Agro e Sons Enterprises, i momenti più impegnativi delle stagioni dell'uva da tavola e della melagrana sono quasi finiti. Ma c'è ancora molto lavoro da fare, nella restante parte della stagione, come afferma Sharad Salunkhe, amministratore delegato di Iridica Agro.

"La nostra azienda coltiva diverse varietà di uva da tavola, come Thomson senza semi, Super sonaka e Sonaka. In questa stagione abbiamo venduto in totale circa 1.000 tonnellate di uva, ma non abbiamo ancora terminato. La stagione dovrebbe durare fino ad aprile e prevediamo di raccogliere altre 2.000 tonnellate di uva da tavola, prima che finisca. In questa stagione, il tempo è stato molto imprevedibile, con un certo impatto sulla qualità e sulla resa, ma siamo riusciti a superare queste difficoltà".

Attualmente, la Iridica Agro rifornisce solo il mercato asiatico, ma Salunkhe vorrebbe iniziare a esportare verso nuove destinazioni. "Ci piacerebbe avere un punto d'appoggio sul mercato europeo, poiché vendiamo principalmente le nostre uve da tavola in India e in Thailandia. C'è una grande domanda nella regione europea, che ci consentirebbe anche di ottenere prezzi migliori di quelli che otteniamo ora".

"Ci occupiamo anche di melagrane, la cui stagione è ancora in corso. Dovrebbe terminare alla fine di questo mese. Commercializziamo melagrane fresche e trasformate e, finora, ne abbiamo venduto circa 1.000 tonnellate. Ci aspettiamo di raccoglierne ancora altre 500 ton, prima della fine della stagione. Puntiamo a nuovi mercati per le nostre melagrane, in particolare Paesi Bassi, Germania, Francia e Regno Unito. Le tempeste e le piogge hanno avuto un impatto anche sulla resa delle melagrane, ma i prodotti che abbiamo raccolto sono fantastici! Il nostro obiettivo per il 2020 sarà quello di crescere nel mercato europeo".

Per maggiori informazioni:
Sharad Salunkhe
Iridica Agro and Sons Enterprises
Tel: +91 703 831 85 72
Email: iridica.agro@gmail.com
Email: vk@aurulent.in

Data di pubblicazione: