Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AgroFresh

Una gamma completa di soluzioni per mantenere freschi i prodotti ortofrutticoli

AgroFresh ha recentemente presentato al Fruit Logistica di Berlino, in Germania, la sua vasta gamma di soluzioni innovative per i prodotti ortofrutticoli, incluse SmartFresh™, FreshCloud™ Storage Insights e fungicidi, cere e rivestimenti. Alla fiera, un misuratore di scarti alimentari ha dimostrato la capacità delle soluzioni proposte dall'azienda, SmartFresh™ e Harvista™,  per ridurre circa 10.000 tonnellate di rifiuti alimentari al giorno.

Soluzioni basate sui dati
"Le soluzioni basate sui dati sono ciò di cui i coltivatori e l'industria hanno bisogno. Siamo sempre alla ricerca di innovazioni in altri segmenti del settore ortofrutticolo. Non ci fermiamo a un prodotto, cerchiamo di offrire una gamma e di soluzioni", afferma Veronika Mangin della AgroFresh. Veronika è leader del progetto Global Core Portfolio dell'azienda.

"FreshCloud™ è la nostra piattaforma digitale. Abbiamo notato che i nostri clienti conservano i loro prodotti ortofrutticoli per lungo tempo, senza poter monitorare ciò che sta accadendo all'interno della struttura di stoccaggio", continua Veronika. "Ora possono farlo attraverso una soluzione tecnologica, la FreshCloud Storage Insights. I coltivatori possono vedere cosa sta succedendo all'interno dell'unità di stoccaggio, senza doverne aprire la porta".

"Prendiamo campioni di aria e li analizziamo nei nostri laboratori, utilizzando algoritmi e altre tecnologie. Quindi forniamo i feedback ai nostri coltivatori. Attraverso un campionamento svolto per un lungo periodo di tempo, i produttori possono verificare se sia il caso di cambiare il modo in cui conservano i loro frutti, ad esempio adattando la durata della conservazione e possono vedere le condizioni della loro struttura di immagazzinamento sulla nostra applicazione. Il produttore può quindi prendere decisioni basate sui dati. E' importante per la sua tranquillità".

"Con la nostra esperienza e questa tecnologia siamo in grado di fornire dei servizi ai nostri clienti. Li consigliamo sul comportamento dei loro frutti nella fase di immagazzinamento. Questo è importante per loro perché possono gestire meglio la loro strategia di stoccaggio. Il mercato considera la nostra soluzione davvero utile perché supportiamo i nostri clienti con qualcosa che, finora, non potevano gestire. Quindi, con queste tecnologie abbiamo soddisfatto tale esigenza", aggiunge David Ferrer, project leader di Fungicides presso AgroFresh.

SmartFresh™ è la soluzione di punta dell'azienda, in quanto estende la finestra della freschezza dei prodotti ortofrutticoli. "SmartFresh™ viene utilizzata principalmente per le mele, ma ora stiamo cercando altre colture in cui SmartFresh può essere utile. Quest'anno, lanceremo la SmartFresh in diversi Paesi europei per meloni, pesche, nettarine e albicocche. E' un nuovo segmento di clienti con esigenze diverse".

La società sta crescendo
"Stiamo ampliando il nostro assortimento non solo riguardo ai prodotti, ma anche dal punto di vista geografico", afferma David. "AgroFresh fornisce tutte le soluzioni necessarie per proteggere tutti i tipi di frutta. Uno dei nostri obiettivi principali è aiutare i nostri clienti a prolungare la shelf life dei loro prodotti. Ecco perché i loro frutti possono arrivare a destinazione finale sani e di buona qualità. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti, fornendo prodotti, tecnologie e servizi".

AgroFresh è presente in oltre 40 Paesi. "Questo ci offre un'ampia prospettiva delle diverse esigenze dei diversi mercati".

"Adattiamo il nostro servizio alle esigenze dei nostri clienti, e abbiamo competenza sulle modalità di applicazione della soluzione proposta", spiega Veronika. "AgroFresh offre principalmente soluzioni post-raccolta, ma disponiamo pure di soluzioni pre-raccolta. Una di queste è Harvista™ , molto conosciuta in tutto il mondo, e presto disponibile in Europa. Può estendere la finestra di raccolta di una coltura e, grazie a questo, i coltivatori possono gestire meglio i loro frutti mentre sono ancora nei campi, per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori".



"Quando la raccolta viene prolungata, si può ottenere una maggiore flessibilità. Puoi gestire meglio la qualità del prodotto. Harvista™ è simile a SmartFresh™ poiché entrambi controllano l'etilene. Harvista™ aiuta la produzione di rese più elevate, e quindi offre un grande vantaggio ai coltivatori", continua Veronika.

Veronika ha affermato che è in corso un progetto di AgroFresh, non ancora lanciato in Europa, per aiutare i rivenditori a prolungare la shelf life degli avocado di IV gamma. "Guardando al futuro, cerchiamo di mostrare ai nostri clienti tutte le nostre nuove soluzioni, di dimostrare loro che siamo tecnicamente molto competenti e che comprendiamo le loro esigenze. La sostenibilità è la missione di AgroFresh. Vogliamo ridurre gli sprechi alimentari fornendo queste soluzioni innovative", conclude Veronika.

Per maggiori informazioni:
AgroFresh
www.agrofresh.com

 

Data di pubblicazione: