Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La fiera si terra' dal 5 al 7 maggio 2020 a Rimini

Macfrut non si lascia spaventare: date confermate

"Tanti espositori ci hanno contattato e hanno chiesto di non modificare il calendario, ma di confermare la fiera dal 5 al 7 maggio. E abbiamo deciso di non effettuare modifiche". Lo afferma Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera che aggiunge: "E' chiaro che il problema coronavirus c'è e che, fin dall'inizio, non è stato trattato nel migliore dei modi. Ma non era facile. Ora, in base a quel che stiamo vedendo, si va verso un miglioramento".

Per questo, il Consiglio di amministrazione di Cesena Fiera ha confermato le date previste e la fiera internazionale dell'ortofrutta si terrà regolarmente dal martedì 5 a giovedì 7 maggio 2020 alla Fiera di Rimini. Anche altre fiere internazionali che si terranno in Italia in aprile e maggio hanno mantenuto le date precedentemente stabilite, come Cibus (11-14 maggio).

Questa decisione nasce da forti segnali ricevuti da tanti espositori che hanno spinto in questa direzione, consapevoli che è in momenti come questi che è necessario fare fronte comune e dare segnali positivi e di fiducia al settore e, più in generale, al Paese. Le misure sanitarie messe in campo portano a confidare in un ritorno alla normalità già dalle prossime settimane.

"Contiamo che la nostra scelta – conclude Piraccini, presidente di Macfrut – possa fungere da stimolo per la ripresa dell'intera filiera e, più in generale, dell'agrofood made in Italy. Macfrut a maggio può contribuire a far ripartire il settore e a rappresentare quello scatto di orgoglio e di ricompattamento necessario in un momento come questo per un settore strategico per il nostro Paese".

Contatti:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com