Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

SFI Rotterdam illustra la situazione di mercato

Nel mese di marzo il Cile rifornira' principalmente l'Europa con le sue uve

Recentemente SFI Rotterdam ha ricevuto le uve cilene, ma anche le prime partite indiane. "Il mercato è in cerca e negli ultimi due mesi i prezzi delle uve bianche sono stati estremamente elevati. Quindi dovremo attendere che l'India arrivi sul mercato con i suoi volumi. I primi quantitativi stanno arrivando gradualmente e ciò farà sì che le quotazioni vadano maggiormente sotto pressione". A sostenerlo è Jan Marc Schulz.

"Al momento i prezzi delle uve indiane continuano a essere particolarmente buoni, ma nelle ultime settimane i fornitori cileni si aspettavano prezzi più alti di qualche euro e quindi in alcuni casi potrebbero rimanere delusi". Secondo Jan Marc la qualità del prodotto cileno continua a essere la migliore.

Jan Marc prevede, inoltre, che i cileni riforniranno l'Europa di uve principalmente nel mese di marzo. "Dopodiché interromperanno le spedizioni. La tendenza degli ultimi anni, infatti, vuole che all'arrivo dell'India sul mercato, il Cile lo abbandoni rapidamente con le uve Thompson Seedless. Anche i volumi dal Sudafrica stanno diminuendo e da aprile il mercato delle uve bianche sarà completamente nelle mani dell'India".

Nella corsa alle nuove varietà di uva, il Cile non sta certo a guardare: semplicemente i risultati non si vedono rapidamente come in Perù, per esempio. "Si tratta di una questione puramente climatica. Le grandi società hanno sicuramente sostituito le varietà tradizionali con le nuove, ma il risultato non si nota immediatamente nell'anno successivo".

Tuttavia, il settore al dettaglio sta per cominciare con le promozioni dedicate alle uve. "Tutti hanno aspettato a lungo che arrivasse questo momento perché le uve bianche in particolare hanno mostrato prezzi elevati – conclude Jan Marc – Ora sul mercato la fornitura è maggiore e nel complesso le quotazioni diminuiranno a causa di tali promozioni".

Per maggiori informazioni
Jan Marc Schulz
SFI Rotterdam 
Marconistraat 31
3029 AG Rotterdam - Paesi Bassi
Email: jmschulz@sfifruit.com
Web: www.sfifruit.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto