Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La testimonianza di Erik-Jan Thur (Marni Fruit)

Al momento tutte le nazioni lottano per assicurarsi un posto sul mercato dei mandarini

Per i mandarini spagnoli il mercato è stato buono per molto tempo, ma al momento è sotto pressione. "Attualmente l'offerta in vendita è più che sufficiente. L'Egitto sta inviando i Murcott e la stagione marocchina dei Nadorcott è cominciata. Inoltre, dalla Turchia stanno arrivando già i primi Minneola. Ciò rende tutto più difficile al momento, perché tutti lottano per assicurarsi un posto sul mercato". Ad affermarlo è Erik-Jan Thur, di Marni Fruit.

Nonostante ciò i fornitori spagnoli non sono delusi dalla stagione. Per qualità leggermente più basse sono stati corrisposti prezzi buoni. "Abbiamo venduto molti mandarini a foglia e quel mercato è stato soddisfacente per molto tempo. Attualmente ci stiamo occupando delle varietà Clemen Late e Ortanique, che sono meno facili da sbucciare. Queste cultivar sono apprezzate un po' meno e si nota un immediato calo nelle vendite. Stiamo passando alla varietà Fortuna, che è più facile da sbucciare".

"I prezzi dei mandarini variano a seconda della qualità tra 9 e 11 euro. Le condizioni meteorologiche non sono affatto male per il consumo di agrumi, solo che al momento ci sono semplicemente troppe origini sul mercato. Anche le vendite delle arance sono andate bene per la Spagna. Le Valencia egiziane vengono maggiormente destinate alla trasformazione in succo, perciò il commercio spagnolo si è mantenuto alquanto popolare".

In questa settimana Marni Fruit riceverà sia i mandarini Murcott che le arance dall'Egitto.

Per maggiori informazioni
Erik-Jan Thur
Marni Fruit 
Broken Meeldijk 52
2991 VD Barendrecht
Tel: +31 (0) 180 697 996
Fax: +31 (0) 180 697 990
Email: ej@marnifruit.nl
Web: www.marnifruit.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto