Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Uno studio irlandese ce lo dice

Quante volte mangiamo patate alla settimana?

L'agenzia statale irlandese Bórd Bia ha deciso di scoprire come le patate si inseriscono nella dieta delle persone. Nell'arco di una settimana, esaminando 7.866 pasti, la ricerca ha dimostrato che le patate rientrano nel 28% dei casi. Pasta (14%) e riso (12%) sono i maggiori concorrenti.

La ricerca condotta ha anche mostrato come l'uso delle patate cambi nel corso della settimana. La domenica è risultato il giorno più popolare per mangiarle: sono presenti nel 38% dei pasti.

Il lunedì, il tubero rientra nel 30% dei pasti, e con il passare della settimana il trend di consumo subisce un calo, arrivando al 22% il sabato.

Il consumo di patate varia enormemente a seconda dell'età. I più giovani sono quelli a utilizzarle meno: fanno parte solo del 14% dei pasti della fascia 18-24 anni. Con l'aumentare dell'età, cresce anche il consumo: le persone di età superiore ai 65 anni sono i maggiori utilizzatori di patate (43% dei pasti).

Fonte: agriland.ie

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi